Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nagelsmann: "La Germania ha un'incredibile quantità di lavoro da fare prima di Euro 2024"

Flashscore, avec AFP
Nagelsmann sulla sua panchina.
Nagelsmann sulla sua panchina.JOE KLAMAR/AFP
I tedeschi sono stati sconfitti per 2-0 dall'Austria in amichevole.

L'allenatore della Germania Julian Nagelsmann ha dichiarato che la sua squadra ha "un'incredibile quantità di lavoro da fare" sei mesi prima di ospitare Euro 2024, dopo la sconfitta in amichevole per 2-0 contro l'Austria a Vienna.

La Germania è passata in svantaggio grazie a un gol di Marcel Sabitzer nel primo tempo, poi ha perso Leroy Sane all'inizio del secondo tempo per un cartellino rosso dopo che l'ala del Bayern Monaco ha colpito in faccia il difensore austriaco Phillipp Mwene, facendolo cadere a terra.

Christoph Baumgartner ha poi segnato il secondo gol per l'Austria, mentre la squadra di Nagelsmann non ha saputo reagire.

"Non stiamo giocando liberamente. Abbiamo una quantità incredibile di lavoro da fare in ogni posizione", ha detto Nagelsmann all'emittente tedesca ZDF. "Dobbiamo accettare la situazione, ma non possiamo essere solo vittime".

Nagelsmann ha detto che la sua squadra è: "un gruppo che ha lavorato molto bene in allenamento, ma che non si è tradotto in campo. Manca la fiducia in noi stessi, il che non sorprende se si considera quanto accaduto negli ultimi mesi".

La Germania ha vinto solo tre delle sue undici partite da quando è stata eliminata prematuramente in Qatar un anno fa.

Il capitano Ilkay Gündogan ha deplorato gli errori "fatti in casa" della sua squadra, affermando che le cose "non potevano andare peggio" in vista di Euro 2024. "Facendo così, non avremo soddisfazioni", ha ammesso, aggiungendo che la sua squadra manca di coesione.+

"Dobbiamo essere onesti e dire che non è solo la difesa. Ho detto dopo la Turchia (la sconfitta per 3-2 della Germania lo scorso fine settimana) che la difesa inizia davanti, con il modo in cui corriamo e passiamo, e con il nostro atteggiamento. Dobbiamo infondere energia positiva, emozioni e difendere in modo emotivo: al momento stiamo facendo il contrario".

Il difensore Mats Hummels, uno dei pochi vincitori della Coppa del Mondo 2014 ancora presenti nella rosa della Germania, si è detto fiducioso che la squadra possa cambiare le cose prima dell'inizio degliEuropei a giugno. "Ci vuole tempo. Abbiamo un po' di tempo prima degli Europei. Penso che possiamo fare passi da gigante", ha detto.

"Se lavoriamo duramente, potrebbe essere un ottimo torneo per noi", ha concluso.