Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Manita della Spagna all'Irlanda del Nord nella partita di preparazione agli Europei

Pedri festeggia la doppietta segnata dalla Spagna contro l'Irlanda del Nord
Pedri festeggia la doppietta segnata dalla Spagna contro l'Irlanda del NordProfimedia
La Spagna ha concluso i suoi preparativi per gli Europei con un 5-1 ai danni dell'Irlanda del Nord a Palma di Maiorca.

La Spagna è scesa in campo senza aver perso un'amichevole in casa dal giugno 2016 (W7, D4), ma questa serie ha rischiato di finire molto presto, quando l 'Irlanda del Nord è passata in vantaggio dopo soli due minuti di gioco.

Il gol è arrivato su una punizione da lontano di Caolan Boyd-Munceè impattata di testa da Daniel Ballard Il vantaggio dell'armata biancoverde, tuttavia, è durato poco: la squadra di Luis de la Fuente ha pareggiato appena 10 minuti dopo con Pedri, autore di un bel tiro  dal limite dell'area di rigore.

L'inversione di tendenza si completa dopo soli 18 minuti, quando il capocannoniere della Spagna nelle qualificazioni agli Europei Àlvaro Morata trova ancora una volta la rete, di testa su cross preciso di Jesús Navas.

Le cose si sono fatte ancora più difficili per la squadra di Michael O'Neill quando Pedri ha segnato il suo secondo gol della serata: il centrocampista del Barcellona ha trasformato il taglio di Nico Williams portando la Roja sul 3-1

La Spagna ha segnato il quarto gol a 10 minuti dall'intervallo, quando Fabián Ruiz ha messo a segno un cross di Lamine Yamaldall'interno dell'area dei sei metri.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaFlashscore

L'inizio del secondo tempo è stato tranquillo, con la Spagna che sembrava relativamente soddisfatta e seduta sul suo vantaggio, ma allo scoccare dell'ora di gioco  Yamal ha tagliato il pallone verso Mikel Oyarzabal dalla linea laterale e l'ala della Real Sociedad è riuscita a schiacciare il pallone oltre Bailey Peacock-Farrell grazie a una deviazione di Ballard. L'Irlanda del Nord ha provato a reagire con Isaac Price  ma Unai Simon si è fatto trovare pronto. 

La Roja conclude la preparazione agli Europei con due vittorie consecutive, in vista della partita inaugurale contro la Croazia in Germania sabato prossimo.