Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter, preoccupano le condizioni di Calhanoglu: "Stiramento all'inguine"

Calhanoglu in azione contro la Croazia
Calhanoglu in azione contro la CroaziaAFP
Durante la gara contro la Croazia, il calciatore turco dell'Inter ha accusato un problema muscolare all'adduttore della coscia destra e ha subito chiesto la sostituzione. Inzaghi rischia di perderlo sia per la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus che per i quarti di Champions League contro il Benfica. Oggi gli esami.

Il centrocampista dell'Inter, Hakan Calhanoglu, è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio muscolare durante il primo tempo della partita di qualificazione a EURO 2024 della nazionale turca contro la Croazia: "Ha subito uno stiramento all'inguine. Scopriremo quanto sia grave dopo la risonanza magnetica", le parole del suo commissario tecnico, Stefan Kuntz, alla fine della gara.

Il 29enne calciatore nerazzurro ha avvertito dolore intorno alla zona inguinale e, pochi minuti prima dell'intervallo, ha chiesto il cambio. Non è ancora chiaro quanto sia grave l'infortunio e se il capitano della Turchia sarà costretto a rimanere ai box proprio quando sta per cominciare un mese di aprile fitto di appuntamenti per la squadra di Simone Inzaghi che si potrebbe ritrovare, nel momento decisivo della stagione, senza uno dei propri uomini chiave a centrocampo.

Le condizioni del calciatore verranno valutate nelle prossime ore, ma è molto probabile che rimarrà fuori dalla lista dei convocati per l'impegno in campionato di sabato pomeriggio, quando a San Siro arriverà la Fiorentina, una delle squadre più in forma della Serie A.

A questo punto, resta da capire se il numero 20 nerazzurro potrà dare il proprio contributo in vista della gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus, in programma il prossimo 4 aprile, e della doppia sfida che metterà di fronte, subito dopo, l'Inter al Benfica nei quarti di Champions League.

Onana "Voglio vincere tutto"

In vista dei prossimi impegni ad aprile, tra campionato, Coppa Italia e Champions League il portiere dell'Inter André Onana non usa mezzi termini: "Bisogna giocare sempre senza paura - ammonisce il nerazzurro in una intervista a Mediaset - . Se c'è la paura è meglio non scendere in campo. Ci aspetta un mese difficile, ma ci alleniamo tutti i giorni per giocare partite come quelle contro la Juve e il Benfica. Bisogna allenarsi bene e sono convinto che se lavoreremo bene, sarà un mese ricco di soddisfazioni".

Sul primo posto per clean sheet conquistati in Champions, Onana aggiunge: "Significa che la difesa sta facendo molto bene il suo lavoro. Tu puoi anche parare tanto, ma se poi non passi il gruppo non ha valore. Il clean sheet è un lavoro collettivo, dal mister all'attaccante a tutti quelli che stanno in panchina. Siamo tutti qui a difendere l'Inter e per me è un onore essere il portiere di questo club".

E sul percorso europeo dell'Inter: "Ci meritiamo più rispetto in Europa perché abbiamo mandato il Barcellona in Europa League ed eravamo in un girone complicato. Abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte. Non importa quello che succederà col Benfica, ma noi andremo a giocare lì per vincere".