Flop Italia, Buffon potrebbe pensare alle dimissioni dopo il fallimento all'Euro 2024

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Flop Italia, Buffon potrebbe pensare alle dimissioni dopo il fallimento all'Euro 2024

Gigi Buffon
Gigi BuffonAFP
L'ex portiere e capitano della nazionale, triste per il percorso effettuato, starebbe decidendo se continuare o meno a fare da team manager

Gigi Buffon è uno dei più delusi dal pessimo andamento della nazionale dell'Italia agli Euro 2024, finiti giorni fa dopo la sconfitta contro la Svizzera. Ed è per questo che l'ex portiere di Parma, Juventus e nazionale secondo alcuni fonti starebbe addirittura pensando di dimettersi dal ruolo di team manager della Nazionale.  Il tutto dopo aver dichiarato, a fine partita: "Il gruppo poteva far meglio come tutti noi, anche io nel mio ruolo posso aver deluso le aspettative, ognuno si prende le responsabilità del vaso".

Un passo difficile da fare ma che sarebbe da prendere in considerazione dopo le brutte modalità dell'uscita dal torneo continentale, onorato davvero in malo modo da campioni in carica. Il 46enne, che ha seguito con molta intensità dalla panchina le vicende degli azzurri, ha preferito non parlare dopo l'eliminazione.

Le ultime partite dell'Italia
Le ultime partite dell'ItaliaFlashscore

In questo momento da quanto trapela non ci sarebbe però ancora un'effettiva volontà di dimissioni. Buffon prima chiederà un colloquio con la Figc per capire meglio la situazione e, magari, ricevare garanzie sul progetto futuro e sul suo ruolo. Se non le avrà, le dimissioni potrebbero essere una logica conseguenza.