Euro 2024: Varga stabile dopo lo scontro, ma ha riportato diverse fratture facciali e si dovrà operare

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: Varga stabile dopo lo scontro, ma ha riportato diverse fratture facciali e si dovrà operare

Aggiornato
Barnabas Varga è stato portato in ospedale in barella
Barnabas Varga è stato portato in ospedale in barellaAFP
Barnabás Varga, l'attaccante ungherese che si è scontrato con il portiere della Scozia al 70° minuto della partita del Gruppo A di Euro-2024 di domenica, è in condizioni stabili in un ospedale di Stoccarda.

 La Federcalcio ungherese ha aggiornato le condizioni di salute di Barnabás Varga nella tarda serata di domenica, dichiarando che l'attaccante del Ferencváros ha subito una commozione cerebrale e si è rotto diverse ossa del viso, e che c'è addirittura una "alta probabilità" che debba sottoporsi a un intervento chirurgico.

"Barnabás Varga ha subito una commozione cerebrale e si è rotto diverse ossa del viso. È molto probabile che l'attaccante debba essere operato e passerà la notte in ospedale a Stoccarda. Tutta la squadra fa il tifo per lui", si legge nel nuovo comunicato stampa della FA ungherese.

Barnabas Varga, va ricordato, si è scontrato violentemente con il portiere scozzese ed è caduto esanime sul terreno di gioco, venendo portato via in barella e trasportato all'ospedale di Stoccarda.

Precedentemente la federazione aveva mandato un primo aggiornamento: "Le condizioni di Barnabas Varga sono stabili! Il giocatore è attualmente ricoverato in uno degli ospedali di Stoccarda". Promettendo ulteriori informazioni in caso di cambiamenti nelle condizioni del giocatore del Ferencváros.

Barnabás Varga si è scontrato con il portiere scozzese al 70° minuto e si è immediatamente accasciato sul terreno di gioco, perdendo conoscenza e causando grande preoccupazione a Stoccarda. I giocatori ungheresi si sono precipitati a coprire l'area in cui il giocatore veniva assistito e hanno chiesto anche l'arrivo rapido della barella. Varga è stato quindi sostituito.

Alla fine l'Ungheria ha vinto la partita, con un gol di Csoboth al 90° minuto, e i festeggiamenti sono avvenuti con la maglia numero 19 di Varga.