Euro 2024, Sommer mette pressione sugli azzurri: "L'Italia è la favorita, ma noi siamo pronti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Sommer mette pressione sugli azzurri: "L'Italia è la favorita, ma noi siamo pronti"

Yann Sommer
Yann Sommer TOBIAS SCHWARZ - AFP
Il portiere degli elvetici e dell'Inter: "Servirà una prestazione difensiva al massimo delle nostre possibilità"

"Non siamo favoriti, giochiamo contro i campioni in carica. L'Italia è la favorita, ma noi siamo pronti". Parola di Yann Sommer in vista degli ottavi di finale a Berlino contro l'Italia per Euro 2024: "L'atmosfera nella squadra è eccellente, sono felice di giocare questi ottavi con l'Italia, non vedo l'ora".

"Il nostro Europeo? Abbiamo giocato e difeso con molto coraggio, domani ci aspetta l'Italia, una squadra di enorme variabilità offensiva, servirà una prestazione difensiva al massimo delle nostre possibilità, solo così potremo dare del filo da torcere all'Italia".

Come arriva la Svizzera
Come arriva la SvizzeraFlashscore

È un vantaggio conoscere i giocatori dell'Inter? Non lo so - risponde -, ma i giocatori dell'Italia sono conosciuti e pieni di qualità. Non sarà questo che deciderà la partita, dobbiamo essere una squadra indipendentemente dal fatto che io giochi nel campionato italiano".

 La carica di Yakin

"Siamo in palla, ci siamo preparati bene. Per l'Italia sono tutti pronti, abbiamo lottato per questa partita. Dopo la sfida per I Mondiali questo è un nuovo capitolo. È stato un momento positivo e speriamo di riviverlo domani".

Parola del selezionatore della Svizzera, Murat Yakin, alla vigilia degli ottavi di finale contro l'Italia a Euro 2024 a Berlino. "I calci di rigore? Questa settimana ci siamo allenati anche sui rigori, hanno tirato tutti, certo non è la stessa cosa in allenamento o in partita. Non vogliamo arrivare ai rigori ma deciderla prima perché la lotteria dei rigori non è piacevole".

Poi Yakin risponde così ad una domanda su un patto tra lui, Xhaka e i suoi giocatori con un riferimento a quanto successo in casa Italia nel post Croazia; "È acqua passata, i giornalisti hanno strumentalizzato cose accadute in passato. Tra me e Xhaka c'è un grande rapporto, siamo entrambe persone che hanno in mente il bene della squadra, non pensiamo a quello che si scrive".