Euro 2024, Rabiot rimane concentrato sul calcio: "Valutazione del voto a chi ne sa più di me"
"I risultati delle elezioni e la mancata vittoria di Rassemblement National? Eravamo rientrati in camera dall'allenamento, non li abbiamo guardati insieme: eravano tutti interessati perché è importante, ma meno di molti altri perchè in testa abbiamo altro..."
Adrien Rabiot, centrocampista della Francia e della Juventus, ha risposto così alla domanda sul voto legislativo in Francia, nella conferenza alla vigilia della semifinale di Euro 2024 contro la Spagna. "Non abbiamo parlato tra di noi. So che molti sono sollevati dall'esito del voto", ha aggiunto Rabiot, che già nei giorni scorsi si era unito all'appello di tanti compagni perché i francesi andassero alle urne ma non aveva aggiunto alcun tipo di preferenza elettornale, nella convinzione di dover rimanere nei limiti dello sport. Il sollievo al quale ha fatto riferimento oggi è quello dei messaggi social di numerosi compagni di nazionale, da Thuram a Tchouameni, passando per Koundè, che nella serata di ieri hanno espresso soddisfazione per la mancata maggioranza del partito di Marine Le Pen.
"Resto convinto - ha anche detto Rabiot - che sport e politica non siano necessariamente un buon binomio. La valutazione del voto, se sia un bene o un male, la lascio a chi ne sa più di me, Io in testa in questo momento ho altre cose, domani giochiamo una semifinale. Io penso al calcio".