Euro 2024: Mbappé dovrebbe tornare nell'undici titolare contro la Polonia
Kylian Mbappé, che si è rotto il naso al termine della prima partita contro l'Austria (1-0) dello scorso 17 giugno, ha saltato la sfida con l'Olanda (0-0) di venerdì sera.
Contro gli austriaci, l'attaccante francese aveva portato in vantaggio i suoi al 38º minuto, con un cross deviato da Wöber nella propria porta. Contro i Paesi Bassi, l'assenza del capitano della Francia si è fatta sentire: i Bleus non sono riusciti a trovare la via della rete in 90 minuti.
Non è l'unico cambiamento previsto nell'undici titolare
"Sta migliorando di giorno in giorno, oggi sta meglio di ieri e dell'altro ieri. È normale, ha fatto delle sedute. La contusione è andata via bene e si sta abituando alla maschera. Ha la stessa voglia di giocare che aveva contro i Paesi Bassi", ha dichiarato alla vigilia il ct Didier Deschamps.
La squadra francese occupa il 2º posto nel Gruppo D prima della partita contro la Polonia, già eliminata. Cercherà di conquistare il primo posto per evitare il lato del tabellone occupato da squadre formidabili come i padroni di casa della Germania, la Spagna e il Portogallo.
Oltre a Kylian Mbappé - secondo quanto assicurato da AFP - anche Bradley Barcola dovrebbe partire titolare a Dortmund. Questo lascerebbe Antoine Griezmann in panchina! Con Ousmane Dembélé sulla fascia destra, i tre giocatori formerebbero lo stesso formidabile trio del Paris Saint-Germain. Dietro, anche Saliba dovrebbe rimanere in panchina sostituito da Konaté.