Euro 2024: Mbappé dovrebbe tornare nell'undici titolare contro la Polonia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: Mbappé dovrebbe tornare nell'undici titolare contro la Polonia

Kylian Mbappé tornerà in campo stasera contro la Polonia
Kylian Mbappé tornerà in campo stasera contro la PoloniaAFP
Il capitano della Francia, che ha subito una frattura al naso, tornerà nella formazione titolare in vista della gara decisiva del gruppo D di Euro 2024 di oggi contro la Polonia a Dortmund.

Kylian Mbappé, che si è rotto il naso al termine della prima partita contro l'Austria (1-0) dello scorso 17 giugno, ha saltato la sfida con l'Olanda (0-0) di venerdì sera.

Contro gli austriaci, l'attaccante francese aveva portato in vantaggio i suoi al 38º minuto, con un cross deviato da Wöber nella propria porta. Contro i Paesi Bassi, l'assenza del capitano della Francia si è fatta sentire: i Bleus non sono riusciti a trovare la via della rete in 90 minuti. 

Non è l'unico cambiamento previsto nell'undici titolare

"Sta migliorando di giorno in giorno, oggi sta meglio di ieri e dell'altro ieri. È normale, ha fatto delle sedute. La contusione è andata via bene e si sta abituando alla maschera. Ha la stessa voglia di giocare che aveva contro i Paesi Bassi", ha dichiarato alla vigilia il ct Didier Deschamps.

La squadra francese occupa il 2º posto nel Gruppo D prima della partita contro la Polonia, già eliminata. Cercherà di conquistare il primo posto per evitare il lato del tabellone occupato da squadre formidabili come i padroni di casa della Germania, la Spagna e il Portogallo.

Oltre a Kylian Mbappé - secondo quanto assicurato da AFP - anche Bradley Barcola dovrebbe partire titolare a Dortmund. Questo lascerebbe Antoine Griezmann in panchina! Con Ousmane Dembélé sulla fascia destra, i tre giocatori formerebbero lo stesso formidabile trio del Paris Saint-Germain. Dietro, anche Saliba dovrebbe rimanere in panchina sostituito da Konaté.