Euro 2024 Live Tracker: Svizzera-Germania 1-1 e Scozia-Ungheria 0-1, paura per Varga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024 Live Tracker: Svizzera-Germania 1-1 e Scozia-Ungheria 0-1, paura per Varga

Aggiornato
Freuler rincorre Musiala - AFP
Freuler rincorre Musiala - AFPAFP/Canva
La terza giornata vede in programma due partite in contemporanea: Scozia-Ungheria e Svizzera Germania

23:20 - Arrivano notizie su Varga. Il giocatore si trova in ospedale e le sue condizioni sono stabili.

Leggi l'articolo completo

23:10 - La Turchia è in subbuglio per l'allenatore della nazionale Vincenzo Montella. Un filmato dell'allenamento della Turchia ha mostrato l'allenatore, che ha dovuto affrontare molte critiche dopo la partita contro il Portogallo, e Arda Güler in una discussione poco piacevole.

Leggi l'articolo completo.

23:00 - È finita su entrambi i campi. Germania e Svizzera pareggiano 1-1, mentre l'Ungheria vince nel finale sulla Scozia. 

Leggi il report completo.

22:56 - Gol dell'Ungheria! A segnare è stato Csoboth. 

22:50 - Pareggia la Germania! Gol di Fullkrug!

22:29 - Dopo alcuni minuti, Varga viene portato fuori in barella dall'equipe medica, mentre i tifosi applaudono. 

22:25 - In Scozia-Ungheria un brutto scontro tra il portiere britannico e Varga ha provocato l'ingresso della barella, con l'attaccante ungherese che è caduto male. I medici magiari sono entrati per soccorrere il giocatore. Per giunta, c'è in corso un check del Var per possibile calcio di rigore a favore dell'Ungheria.

22:17 - "La Spagna mi è rimasta nel cuore, ho passato tanti anni lì tra il Barcellona e il Celta Vigo, e sarà bello affrontare uno squadrone come quello di De La Fuente, che sta facendo un grande lavoro. Per me sarà una giornata indimenticabile, e sono contento perché, pur facendo parte del 'gruppo della morte' siamo arrivati a questa sfida ancora vivi".

Leggi l'articolo completo.

22:03 - Riprendono le partite su entrambi i campi.

22:00 - Il tecnico della Croazia Dalic promette battaglia: "'Possiamo solo vincere, la Croazia e pronta".

Leggi l'articolo completo.

21:47 - Sono finiti i primi tempi. La Svizzera si trova sorprendentemente in vantaggio sulla Germania, mentre tra Ungheria e Scozia è tutto fermo sullo 0-0.

21:28 - Gol della Svizzera! A portare in vantaggio gli elvetici è stato Ndoye.

21:19 - L'arbitro italiano Orsato va al Var e annulla il gol teutonico.

21:18 - Gol della Germania! Andrich ha portato in vantaggio i tedeschi.

21:00 - Si parte! Da un lato giocano Svizzera e Germania, mentre dall'altro si sfidano Scozia e Ungheria.

20:30 - Manca ormai poco per l'inizio di entrambe le partite della terza giornata del gruppo A, dove ancora si può decidere molto.

20:15 - Il match tra Scozia e Ungheria, che avrà inizio alle 21, vedrà i britannici cercare una storica qualificazione agli ottavi di finale. Ecco la preview del match.

La preview di Scozia-Ungheria
Flashscore

20:05 - Ecco le formazioni ufficiali dei due match di stasera. La Germania, che cerca il primo posto, non ha effettuato alcun tipo di turnover.

Leggi l'articolo completo.

19:55- Tra meno di un'ora si giocherà Svizzera-Germania. Ecco la nostra preview per comprendere in che modo le due squadre arrivano a questa partita.

La preview di Svizzera-Germania
Flashscore

19:43 - Luciano Spalletti ha parlato prima della partita da dentro o fuori contro la Croazia. Per l'allenatore azzurro "ci si può fidare di questa squadra". Anche Alessandro Bastoni è intervenuto ai media, ricordando che "non bisogna avere paura degli avversari".

Leggi l'articolo completo.

19:32 - Il caso De Ligt. La troppa panchina lo ha portato ad andare dallo psicologo. Il difensore olandese ha detto: "Certi momenti possono essere duri". 

Leggi l'articolo completo.

19:20 - A Francoforte, nel frattempo, è tutto pronto per l'arrivo di Germania e Svizzera, che si giocheranno il primo e il secondo posto del girone.

18:38 - Mancano poco più di due ore al match tra Scozia e Ungheria. E i sempre pittoreschi tifosi scozzesi si stanno già recando alla MHP Arena di Stoccarda per sostenere la loro nazionale.

18:07 - Secondo una statistica da noi elaborata, in questo Euro sono stati segnati già sei autoreti. Solo a Lukaku, invece, ne sono state annullate tre. Il bomber di tutti i tempi delle nazionali, Cristiano Ronaldo, è invece ancora fermo a quota zero.

17:45 - La Germania può conquistare il titolo deli Europei? Olaf Scholz, a questo punto, ci spera. "Dopo l'inizio del campionato europeo di calcio, spero che la Germania possa farcela", ha risposto il cancelliere all'intervista estiva rilasciata alla tv pubblica Ard. "Ho l'impressione che la squadra sia davvero in forma", ha commentato il Cancelliere, il quale ha spiegato di essere, rispetto al calcio, "più fan che esperto" e di restare sempre "molto impressionato" da quello che sono in grado di fare i giocatori in campo.

17:40 - L'Uefa ha multato di diecimila euro a testa le federazioni di Albania e Serbia per degli striscioni con "mappe 'nazionalistiche" esposti dai loro tifosi nelle partite contro l'Italia e l'Inghilterra. Durante Italia-Albania "i tifosi albanesi hanno affisso uno striscione con la mappa del paese che si estende oltre i suoi confini nel territorio delle Nazioni vicine", mentre nel secondo match "gli striscioni dei tifosi serbi riportavano il territorio indipendente del Kosovo con la scritta 'Non ci arrenderemo'". Per questo l'Uefa ha deciso le sanzioni pecunarie.

14:24 - Berat è stato uno dei protagonisti della partita del Portogallo contro la Turchia quando ha invaso il campo per scattare una foto con il capitano della nazionale. Parlando con la Bild, ha spiegato il suo piano rischioso.

Leggi l'articolo completo.

13:50 - È terminato poco fa l'allenamento dell'Italia a Iserlohn alla vigilia della sfida decisiva a Lipsia contro la Croazia per il destino degli azzurri agli Europei di calcio in Germania. Una seduta ancora a parte per il laterale dell'Inter Federico Dimarco: prima palestra con la squadra, poi niente allenamento insieme al gruppo per il trauma contusivo alla gamba destra rimediato contro la Spagna.

Leggi l'articolo completo.

13:30 - Giocate di oggi e di ieri. C'era una volta agli Europei un certo Zinedine Zidane...

13:00 - In attesa delle partite del gruppo A, che vedranno stasera alle 21 scendere in campo la Germania contro la Svizzera e la Scozia contro l'Ungheria, ecco qualche giocata spettacolare vista durante questo Europeo. 

12:50 - Continuano i discorsi politici nello spogliatoio francese. "Detesto gli estremismi": dopo Dembelé e Mbappé, anche Aurélien Tchouaméni, centrocampista del Real e della Francia, si schiera sul voto politico per l'Assemblea, dopo che il presidente Macron ha indetto nuove elezioni. "Sono favorevole a una politica di unità", ha detto il 24enne francese, dando seguito alla presa di posizione di diversi compagni contro Rassemblement National, il partito di Marine Le Pen, che aveva provocato polemica in Francia ma anche all'interno della nazionale.

Leggi l'articolo completo.

11:40 - I due giocatori su cui poggiano le speranze della nazione sono, tra tutti, i due più giovani della squadra: Jamal Musiala e Florian Wirtz, entrambi nati nel 2003, hanno impressionato in questa fase finale con la loro intelligenza, la loro tecnica e la capacità di creare occasioni da gol. Con i loro numeri stanno dimostrando in modo impressionante di essere le stelle che che possono incantare l'Europa.

Leggi l'articolo completo.

10:30 - C'è una squadra che oggi potrebbe fare la storia dell'Euro. Si tratta della Scozia, la cui selezione cerca la sua prima e storica qualificazione agli ottavi di finale di sempre in questo torneo.

Leggi l'articolo completo.

09:30 - Ieri, dopo la vittoria per 3-0 contro il Portogallo, Cristiano Ronaldo ha ottenuto un altro record, ossia quello di giocatore con più assist in assoluto nella storia dell'Euro, ben otto.

Leggi l'articolo completo.

09:19 - Ecco il programma delle partite di oggi, con la Germania che cerca il primo posto nel girone e la Scozia che punta al passaggio del turno.

Leggi l'articolo completo.

La classifica del girone A
La classifica del girone AFlashscore

08:40 - Nell'avvicinamento alla partita di domani sera contro la Croazia, decisiva per l'Italia per ottenere il pass agli ottavi, si registra un lieve infortunio per Federico Dimarco.

Leggi l'articolo completo.

08:20 - Nella prima partita dell'ultima delle seconde giornate, le Georgia ha resistito contro la Repubblica Ceca, trovando il primo e storico punto della sua storia agli Europei.

Leggi l'articolo completo.

08:04 - Nel pomeriggio di ieri, il Portogallo ha approfittato di alcuni errori della Turchia e si è imposto per 3-0, ottenendo così il primo posto del girone.

Leggi l'articolo completo.

07:43 - Nella nottata di ieri, un monumentale De Bruyne è stato il trascinatore del Belgio contro la Romania.

Leggi l'articolo completo.

07:30 - La terza giornata dell'Europeo inizia con due scontri in contemporanea alle 21:00. Ecco le probabili formazioni di Scozia-Ungheria e Svizzera-Germania.

Leggi l'articolo completo.