Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024 Live Tracker: Spagna-Inghilterra finisce 2-1, Oyarzabal decide la finale di Berlino

Aggiornato
Morata alza al cielo il trofeo
Morata alza al cielo il trofeoAFP - Flashscore by Canva
Dopo un mese si conclude Euro 2024 con la sfida tra iberici e inglesi, trionfa la Roja.

00:02 - Altri commenti a caldo dei protagonisti dopo la fine della partita: i due ct, Luis De la Fuente e Gareth Southgate, e un deluso Harry Kane.

Leggi l'articolo completo

23:56 - Le reazioni del freschi campioni d'Europa: da Lamine Yamal a Marc Cucurella, da Nico Williams a Unai Simon.

Leggi le loro parole

23:52 - Il match winner Mikel Oyarzabal a caldo: ""Ho fatto il mio lavoro. Ho fatto quello che dovevo fare. Ho cercato di aiutare la squadra, come sempre".

Leggi le sue parole

23:50 - Potevano essere Lamine Yamal, Dani Olmo, Nico Williams e Fabian Ruiz, oppure Jude Bellingham e Harry Kane: alla fine il premio di miglior giocatore del torneo è andato a Rodri.

Leggi l'articolo completo

23:00 - Spagna-Inghilterra 2-1: un primo tempo bloccato, una ripresa piena di emozioni, un finale inaspettato deciso da un subentrato. 

Leggi il report del match

22:55 - La Spagna è campione d'Europa per la quarta volta. Sconfitta l'Inghilterra per 2-1. Gli iberici entrano nella storia.

Leggi l'articolo completo qui

21:00 - Iniziata la partita. Tutti gli aggiornamenti sulla finalissima su Diretta. Seguite il live dell'incontro con noi. Non perdetevi le statistiche della partita.

20:35 - Iniziato il riscaldamento delle due squadre finaliste: Lamine Yamal giocherà per la prima volta dopo aver compiuto 17 anni.

20:00 - Manca un'ora al fischio d'inizio: questa la prestigiosa coppa che stasera finirà tra le braccia degli spagnoli o degli inglesi.

19:55 - Anche Gareth Southgate sceglie la formazione prevista alla vigilia: a sinistra confermato Luke Shaw al posto di Kieran Trippier.

I ventidue in campo
I ventidue in campoFlashscore

19:45 - Intanto entrano a "tastare" il campo i due funamboli della Spagna, Lamine Yamal e Nico Williams.

19:10 - In anticipo come di consueto, il ct Luis De la Fuente ha comunicato l'undici di partenza della Nazionale spagnola, senza sorprese.

Leggi l'articolo completo

19:00 - Mancano due ore e sarà Spagna contro Inghilterra: la Roja per il titolo numero 4, la Nazionale dei Tre Leoni per il primo.

18:50 - Tifosi inglesi per le vie di Berlino, sotto la pioggia che ha caratterizzato la vigilia, già visibilmente alticci.

18:35 - In attesa del fischio d'inizio, un veloce ripasso per essere preparati al grande spettacolo che sarà la finale di questa sera tra Spagna e Inghilterra.

Leggi l'articolo completo

16:30 - Tra i tifosi inglesi questa sera ci sarà ovviamente anche il pilota F1 George Russell.

11:30 - Spagna-Inghilterra è anche la sfida tra due allenatori diversi, tra due squadre che sono arrivate in finale in maniera completamente diversa e tra almeno quattro giocatori che sognano il premio MVP del torneo.

Leggi la preview del match

10:50 - In Scozia ovviamente questa sera si tifa per la Spagna.

09:55 - L'ultima puntata di "In the Box" con Federico Bernardeschi, che in quanto vincitore di una finale dell'Europeo ha parlato di come si affronta la partita più importante di tutte e ha fatto un bilancio della competizione che sta per finire.

Leggi le sue parole

09:30 - Euro 2024 sta per finire, ma già si possono analizzare cinque nuovi record della competizione, che spettano a Yamal, Pepe, Ronaldo, Modric e Bajrami.

Leggi l'articolo completo 

08:20 - Rodri è uno dei giocatori più attesi: il pilastro della Spagna gioca ormai da cinque anni in Inghilterra col Manchester City, e a Berlino sfiderà tre suoi compagni di squadra con cui ha vinto tanto.

Leggi l'articolo completo

07:35 - Chi saranno i ventidue che giocheranno la finale di Euro 2024? Non dovrebbero esserci sorprese dell'ultim'ora nelle formazioni scelte da De la Fuente e Southgate.

Leggi l'articolo completo