Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, le formazioni ufficiali della finale Spagna-Inghilterra: gioca Shaw e non Trippier

Aggiornato
Luis De la Fuente
Luis De la FuenteAFP - Flashscore by Canva
Siamo arrivati all'ultimo atto del Campionato Europeo, che prevede la finalissima di Berlino.

Spagna-Inghilterra ore 21

Cambia qualcosa rispetto alle semifinali, soprattutto nella Spagna: gli iberici ritrovano Dani Carvajal e Robin Le Normand dopo aver scontato la squalifica, dunque Jesus Navas e Nacho si riaccomodano in panchina.

Non è più tempo per esperimenti, giocheranno quelli che nel corso del torneo si sono guadagnati la titolarità come il 19enne Kobbie Mainoo, divenuto imprescindibile per il ct Gareth Southgate. 

L'Inghilterra si affiderà al 3-4-2-1 visto da metà torneo in poi, con Luke Shaw che viene confermato sull'out sinistro al posto di Kieran Trippier e Bukayo Saka in posizione di laterale puro.

Panchina per Ollie Watkins, nonostante la rete allo scadere che ha permesso alla Nazionale dei Tre Leoni di eliminare l'Olanda e guadagnarsi la finale.

Fischio d'inizio alle 21
Fischio d'inizio alle 21Flashscore

Le formazioni ufficiali

Spagna (4-2-3-1): Unai Simon: Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Nico Williams; Morata. Ct. De la Fuente.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford, Walker, Guéhi, Stones, Shaw; Kobbie, Rice; Bellingham, Saka, Foden; Kane. Ct. Southgate.