Euro 2024, le formazioni di Spagna-Italia: De la Fuente sceglie Laporte, Spalletti non cambia
La diretta di Spagna-Italia
Spagna e Italia si giocano il primo posto nel Girone B: le due squadre sono appaiate in vetta dopo il pari tra Croazia e Albania e sicuramente rimarranno avanti, resta solo da stabilire in che posizione.
Una piccola novità negli undici che hanno vinto all'esordio, il 4-3-3 di Luis De la Fuente e il 4-2-3-1 di Luciano Spalletti: rispetto alla gara d'esordio il ct spagnolo ha ritrovato Aymeric Laporte e ha deciso di inserirlo subito nell'undici che ha in mente al posto di Nacho. Confermati sia Marc Cucurella che Nico Williams, le sorprese del match inaugurale.
Anche se nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Bryan Cristante per il centrocampo azzurro nessun cambio per Luciano Spalletti: dunque conferma per Riccardo Calafiori dietro (il primo candidato a prendere il suo posto sarebbe stato un giocatore dalle caratteristiche molto diverse come Gianluca Mancini), nessuna intenzione di far rifiatare Nicolò Barella in mezzo al campo nè ovviamente di bocciare la prestazione di Federico Dimarco sull'out mancino dopo l'errore nel match di Dortmund.
Le formazioni ufficiali
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Laporte, Le Normand, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All. De La Fuente
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. All. Spalletti