Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, la preview degli incontri di Inghilterra-Svizzera e Olanda-Turchia

Diretta
La Svizzera in allenamento
La Svizzera in allenamentoAFP
Ecco il programma delle due partite che designeranno le altre due partecipanti delle semifinali

Inghilterra-Svizzera

In campo andranno una delle favorite della vigilia, ossia l'Inghilterra, e una delle principali sorprese. Se i britannici sono riusciti ad andare avanti per il rotto della cuffia contro la Slovacchia, e grazie a un prodezza della sua stella, Jude Bellingham, gli elvetici hanno invece realizzato un match perfetto contro l'Italia, facendo un sol boccone dei campioni in carica.

La preview del match
Flashscore

Stasera, dunque, la squadra di Yakin sarà chiamata a un'altra prova di fuoco, facendo valere soprattutto la sua capacità di occupare bene gli spazi e di imbottire il centrocampo per poi andare in profondità tramite passaggi e transizioni. La compagine allenata da Southgate, molto criticato per il suo gioco sparagnino, dovrà invece avere più idee in attacco, dove dopo che si è sbloccato Kane si aspetta l'accelerazione anche da parte di Foden.

Olanda-Turchia

Lo scontro tra Olanda e Turchia vede gli Oranje arrivare pimpanti e in fiducia dopo aver travolto la Romania. La squadra di Koeman è riuscita ad approdare ai quarti in modo fluido e dopo una partita nella quale ha potuto gestire le proprie energie. Tra i migliori in campo in questo momento vi è sicuramente Cody Gakpo, che per ora è il miglior marcatore del torneo con tre reti, insieme ad altri giocatori, e senza aver calciato neanche un rigore.

La preview del match
Flashscore

La nazionale allenata da Montella, invece, non potrà contare su giocatori come Demiral e Kocku, squalificati, ma tornerà ad avere a disposizione capitan Calhanoglu, uno dei migliori centrocampisti del momento in Europa. Sarà a lui che il commissario tecnico italiano si affiderà per legare i reparti. Le altre speranze dei turchi sono riposte nel portiere Gunok, decisivo contro l'Austria, e nei giovani attaccanti esterni Yildiz e Guler.