Euro 2024, l'augurio di Totti: "La finale più bella? Italia-Francia come nel 2006"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, l'augurio di Totti: "La finale più bella? Italia-Francia come nel 2006"

Francesco Totti assieme al ct Luciano Spalletti
Francesco Totti assieme al ct Luciano SpallettiGetty Images via AFP
L'ex capitano della Roma e numero 10 della Nazionale campione del mondo ha assicurato che "se gli azzurri seguono Spalletti andranno lontano".

"La finale più bella potrebbe essere Italia-Francia. Come nel 2006". Parola di Francesco Totti che in una intervista a Betsson Sport in vista del via degli Europei di calcio in Germania ha parlato delle sue impressioni e previsioni sul torneo che sta per iniziare.

"Una squadra che potrebbe vincere l'Europeo? Con una competizione del genere ci sono squadre e giocatori molto forti, quindi non è facile. Da italiano spero l'Italia", dice l'ex capitano della Roma aggiungendo che comunque ci sarà da tenere d'occhio sia la Francia che la Germania.

Totti ha anche sottolineato l'importanza del gruppo nelle competizioni internazionali: "Ogni singolo giocatore può fare la differenza, però in questo tipo di competizioni il gruppo è quello che può dare qualcosa in più; è più l'organico che il singolo".

L'endorsement

Parlando dei possibili protagonisti italiani, l'ex capitano giallorosso ha aggiunto: "Un nome? - sorride - . Spero un calciatore italiano: Mateo Retegui o Lorenzo Pellegrini". Totti ha poi espresso il suo apprezzamento per la nazionale italiana: "Gli azzurri agli ottavi? La competizione è molto difficile, ma l'Italia deve scendere in campo con l'obiettivo di poter fare il meglio possibile. Hanno un grande allenatore e se lo seguiranno potranno arrivare più avanti degli ottavi".

Il debutto degli azzurri
Il debutto degli azzurriFlashscore

Infine, il campione del mondo 2006 a Berlino ha fatto una previsione su una possibile sorpresa del torneo: "Una nazionale rivelazione? Il bello del calcio è anche questa improvvisazione: non c'è una squadra in particolare, ma se dovessi fare una previsione direi che una squadra come la Danimarca potrebbe essere una rivelazione".