Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: il filotto della Spagna, i capelli di Cucu e un Mbappé smascherato

Tutti si congratulano con Lamine Yamal dopo il suo gol
Tutti si congratulano con Lamine Yamal dopo il suo golRFEF
Uno sguardo a Spagna-Francia da un altro punto di vista, con vari dettagli, con un po' di umorismo o ironia, a seconda di come la si guardi.

Yamal  super

Non c'è un nome per Lamine Yamal. La Germania voleva impedirgli di giocare facendo trapelare che un minorenne non può "lavorare" dopo le 23. Ma non hanno capito che, in primo luogo, l'adolescente non sta lavorando ma si sta divertendo con i suoi colleghi più grandi. In secondo luogo, da giovane ribelle, ignora ciò che gli "esperti" gli dicono. Non gli importa, vero Rabiot? Così, oltre a togliere un record a Pelé, ne ha battuto un altro con un tiro di sinistro epocale .

Yamal tira in porta per l'1-1
Yamal tira in porta per l'1-1RFEF

Cucurella, il nemico pubblico dei tedeschi

I tedeschi sono arrabbiati con lui per aver tirato fuori le mani nei quarti di finale. Oppure odiano a morte il suo taglio di capelli. Sarà la prima. Ogni volta che il terzino spagnolo ha toccato il pallone ci sono stati fischi come quelli di Figo al Camp Nou o di Luis Enrique al Bernabeu. Ma a Cucu non importava. Non ha avuto colpe, né la sua mano ha buttato fuori la Germania dal Campionato Europeo.

Mbappé smascherato.

Non è stata l'Euro Cup del futuro giocatore del Real Madrid. La frattura del naso subita nella prima partita ha sicuramente avuto il suo peso, così come la maschera che gli ha ridotto la vista. Contro la Spagna ha giocato senza protezione. Ha iniziato bene, con un assist per Muani. Ma Kylian ha offerto poco altro.

Sei su sei

Tra l'altro, contando la vittoria ai supplementari contro la Germania, la Spagna è già entrata nella storia. È la prima squadra in un Campionato Europeo a vincere sei partite consecutive. E se vincerà la settima, entrerà anche nel Guinness dei primati con il suo quarto titolo continentale. Ma questa è un'altra storia...