Euro 2024, Donnarumma avverte gli azzurri per il debutto: "Con l'Albania è la sfida più insidiosa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Donnarumma avverte gli azzurri per il debutto: "Con l'Albania è la sfida più insidiosa"

Donnarumma
DonnarummaAFP
Domani sera partirà l'Europeo dell'Italia contro la nazionale dei vicini di casa. Il numero uno degli azzurri assicura: "Siamo pronti".

"Lo spirito è quello lì in una competizione del genere la carica arriva naturale, riproviamo a ripercorrere quelle notti magiche, lo spirito è quello di tre anni. La squadra è già pronta e non ha bisogno dei consigli di chi c'era tre anni fa".

Così il capitano e portiere degli Gianluigi Donnarumma alla vigilia di Italia-Albania match d'esordiomatch d'esordio agli Europei di calcio.

"Questa con l'Albania è la sfida più insidiosa - spiega Donnarumma - è un gruppo molto difficile, dobbiamo stare sul pezzo, sono molto bravi e rapidi domani dobbiamo giocare al 100%. Domani la partita sarà importantissima per mettere un tassello nel gruppo".

Compattezza

"Vincere domani è importante, poi abbiamo due partite difficili. Vincere ci metterà in una posizione diversa. Ci darebbe più serenità. Il nostro obiettivo è di vincere tutte e tre le partite del girone", ha aggiunto Donnarumma.

"Vogliamo riscrivere la storia - ha aggiunto Donnarumma - non è importante il modulo dietro a tre a quattro, l'importante è avere una squadra compatta. L'importante è attaccare e difendere tutti insieme. Buffon? Buffon (capo delegazione azzurro, ndr) può dirci come si fa, e darci i consigli giusti, ci può dare tanto".