Euro 2024, Cristiano Ronaldo: "Mi prendo le mie responsabilità quando la squadra ne ha bisogno"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Cristiano Ronaldo: "Mi prendo le mie responsabilità quando la squadra ne ha bisogno"

Cristiano Ronaldo si dispera
Cristiano Ronaldo si dispera AFP
Il capitano del Portogallo ha raccontato le proprie emozioni relative alla partita con la Slovenia in cui ha sbagliato un rigore nei tempi supplementari, per poi segnare nella serie decisiva. E ha anche lanciato un messaggio per il quarto di finale contro la Francia.

Partita: "Questo è il calcio, chi ci prova fallisce. Ovviamente mi frustra quando non segniamo. Me ne sono dimenticato perché il risultato finale è stato positivo. Vincere è la cosa più importante. È difficile segnare i rigori, ne ho segnati 200 in carriera, a volte non si capisce dove si tira. Quest'anno ho sbagliato due volte, ma oggi ho vinto. Penso che il calcio debba essere giusto".

Emozione: "Ho visto mia madre e mi sono emozionato perché questi sono momenti unici. Non riesco a esprimerlo a parole. Sono persone a cui tengo, i tifosi che sono con noi e soprattutto io".

Le statistiche di Ronaldo all'Euro 2024
Le statistiche di Ronaldo all'Euro 2024Flashscore

Francia: "Avremo una partita difficile contro la Francia, insieme a Germania e Spagna. Ma daremo loro battaglia. Questa è stata una carica di energia per la squadra oggi. Farò del mio meglio per questa maglia. Ho sbagliato il rigore ma volevo essere il primo a segnare quando c'è stato lo spareggio, perché non bisogna avere paura e bisogna prendersi le responsabilità quando la squadra ne ha bisogno".

L'ultimo Europeo: "Non mi emoziono, si tratta dell'affetto che la gente ha per me. Se si tratta di lasciare il calcio, cosa deve fare ancora Cristiano? Non si tratta di un punto o di un altro. È l'entusiasmo che ho nell'essere qui, con 20 anni in Nazionale, per aiutare le persone e renderle felici".