Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Viminale verso il divieto: niente biglietti ai tifosi del Feyenoord per la sfida di Roma

I tifosi del Feyenoord in occasione della sfida contro la Lazio
I tifosi del Feyenoord in occasione della sfida contro la LazioProfimedia
Il Vimilale avrebbe deciso di sposare ancora una volta la linea dura visti i trascorsi di estrema violenza tra le due tifoserie.

Dopo un lungo confronto, il Viminale sarebbe orientato verso il divieto: la partita dell'Olimpico tra Roma e Feyenoord non prevederà la presenza dei tifosi olandesi. 

Anche se parebbe ancora mancare l'ufficialità della decisione, il Minsitero dell'Interno italiano avrebbe deciso di procedere con la stessa linea adottata in occasione della trasferta dell'Eintracht Francoforte a Napoli.

Nel 2015 gli ultras del Feyenoord avevano devastato il centro città, danneggiando in maniera grave anche la Barcaccia di Bernini in piazza di Spagna. Un evento ancora non dimenticato, in particolare dal tifo organizzato romano, che si è reso protagonista di violenti scontri con gli olandesi anche in occasione della finale di Conference League della stagione scorsa, in quel caso a Tirana. 

Il rischio di ulteriori scontri sarebbe quindi molto alto, anche se dalle altri parti coinvolte preme la voglia di permettere la libera circolazione degli ultras sia in Italia sia in Olanda. Il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, ha affermato di essere disponibile ad accogliere i tifosi della Roma e la Uefa preme per permettere ai tifosi da entrambe le parti di assistere ai match in trasferta.

La gara di ritorno è in programma il 20 aprile all'Olimpico, mentre quella di andata si disputerà in Olanda il 13 aprile.