Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa League: il 15 febbraio alle 18:45 Feyenoord-Roma, alle 21 Milan-Rennes, il ritorno il 22 febbraio

Diretta
Aggiornato
Sorteggio Europa League: ai playoff Milan e Roma trovano Rennes e Feyenoord
Sorteggio Europa League: ai playoff Milan e Roma trovano Rennes e FeyenoordAFP
Negli spareggi della vecchia Coppa Uefa i rossoneri di Stefano Pioli se la vedranno contro i francesi, mentre i giallorossi, guidati in panchina da José Mourinho, sfideranno di nuovo gli olandesi

In vista del sorteggio dei playoff di Europa League, la priorità del Milan era quella di evitare il "derby" con l'Olympique Marsiglia di Gennaro Gattuso e rivali pericolose come lo Sporting di Lisbona e il Friburgo.

Allo stesso modo, gli avversari da evitare per la Roma erano sicuramente il Benfica, lo Shakhtar e il Galatasaray, sapendo che il sorteggio sarebbe stato benevolo nel caso in cui dall'urna fosse uscito il nome dello Young Boys.

Ebbene, l'urna di Nyon ha regalato il Rennes al Milan di Stefano Pioli e il Feyenoord alla Roma di José Mourinho.

Questi, invece, i club già qualificate agli ottavi di finale: Atalanta, Liverpool, Bayer Leverkusen, Villarreal, Slavia Praga, West Ham, Brighton e Rangers.

Le date

La Uefa ha definito anche gli orari delle partite dei play off di Europa League che si giocheranno il 15 e 22 febbraio. Feyenoord-Roma avrà inizio alle 18,45 mentre il calcio d'inizio di Milan-Rennes verrà dato alle 21. Orari invertiti per i match di ritorno, con Rennes-Milan alle 18,45 e Roma-Feyenoord alle 21.

Baresi: "Le francesi vanno sempre prese con le pinze, sarà importante recuperare qualche giocatore"

"Il Milan deve sapere pensare in grande e essere ambizioso. Le francesi sono sempre particolari e vanno prese con le pinze. Non devono mancare grandi ambizioni perché il Milan è una grande squadra. Importante sarà anche recuperare qualche giocatore e gestire gli impegni". Lo afferma Franco Baresi commentanto il sorteggio dei playoff di Europa League che vede il Milan contrapposto al Rennes. "Puntare sul campionato o sull'Europa League? Non si deve scegliere, si deve sempre competere. Poi c'è anche la Coppa Italia. Nel campionato siamo agli inizi. Certo, dobbiamo centrare l'obiettivo di entrare in Champions. Dobbiamo migliorare sempre. Quando recupereremo tutti, avremo una rosa che può competere in tutte le competizioni dove si trova a giocare", conclude l'ex campione rossonero.

Il tabellone completo

Sporting-Young Boys

Tolosa-Benfica

Rennes-Milan

Roma-Feyenoord

Qarabag-Braga

Friburgo-Lens

Olympique di Marsiglia-Shakhtar

Sparta Praga-Galatasaray