Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mourinho: "Primo tempo orribile, il secondo mi è piaciuto abbastanza"

Aggiornato
José Mourinho
José MourinhoAFP
Il tecnico ammette:"Ci manca ancora solidità a centrocampo".

"Primo tempo orribile, non mi è piaciuto per niente. Non abbiamo mai pressato, poco movimento con la palla, mentre nel secondo tempo abbiamo cambiato ritmo, intensità e aggressività e mi sono piaciuti abbastanza i ragazzi". Lo ha detto José Mourinho a Sky Sport dopo la vittoria per 4-0 della Roma sul Servette.

È diverso giocare senza Dybala

Sulla coppia Belotti-Lukaku ha detto invece che "quando giochiamo con i due senza Dybala ci manca la creatività, la connessione tra centrocampo e attacco. È diverso giocare con e senza Paulo". Sulle difficoltà che sta incontrando il centrocampo ha poi spiegato che alla Roma servirebbe un tempo "che non abbiamo, perché abbiamo bisogno di punti", aggiungendo come la Roma "non abbia trovato ancora solidità": "Non abbiamo giocatori con regolarità. Non abbiamo ancora avuto quello che pensavo di raggiungere prima degli infortuni.

"Aouar deve venire nella nostra direzione"

Renato ci dà ritmo, ma ha giocato una partita ed è fuori. Leandro è la nostra sicurezza e la nostra organizzazione e cresce. Bove deve migliorare nella capacità di decisione negli spazi corti, lo sta facendo abbastanza bene ed è in una buona evoluzione. Cristante, che è il giocatore più in forma e ha senso di gioco, deve andare a giocare difensore centrale. Lorenzo è la nostra creatività ma gioca e non gioca. Aouar sta facendo fatica a crescere nella nostra direzione, perché non saremo noi ad andare nella sua direzione, è lui che deve venire nella nostra. Abbiamo bisogno di tempo, ma non abbiamo tempo perché abbiamo bisogno di punti”.

Roma di campionato e Roma europea

Il tecnico prosegue: "C’è una differenza di opposizione, in Serie A ci sono squadre più brave, più difficili da affrontare rispetto a quelle in Europa League con tutto il rispetto per il Servette e lo Sheriff contro cui è obbligatorio fare dodici punti. Con lo Slavia sarà una storia diversa perché è un’ottima squadra che avrebbe potuto giocare anche in Champions League”.

L'influenza positiva di Lukaku sulla squadra

Sul belga ancora in gol Mou spende parole al miele: "Anche emozionalmente è uno che ha qualcosa da dare. La sua esperienza e la voglia di vincere ce l'ha. Ha un'influenza positiva nella squadra a tutti i livelli. Siamo molto contenti di averlo e dopo il risultato lo abbiamo fatto riposare un po'".

Pellegrini, enorme potenziale ma fragile fisicamente

Infine ha concluso commentando l'infortunio di Pellegrini: "Purtroppo è un giocatore di enorme potenziale, ma ha questa storia clinica che ciclicamente gli porta problemi. Non ci ho ancora parlato, ma dal suo body language mi è sembrato un problema muscolare".