Mourinho: "Poca cattiveria? Non abbiamo Haaland, Dybala e Abraham out per due partite"
Un risultato che sicuramente non soddifa la Roma, che a Rotterdam ha perso per 1-0 contro i padroni di casa, e ha dovuto fare i conti anche con gli infortuni di Paulo Dybala (29) e Tammy Abraham (25).
Nel post partito Jose Mourinho ha comunque espresso fiducia in vista della gara di ritorno, elogiando i suoi per la prova in terra olandese: "Mancava un po' di cattiveria in area di rigore? Non abbiamo Haaland, siamo quelli che siamo, facciamo sempre il massimo. I ragazzi hanno fatto una partita di sforzo, dignità, sacrificio. Hanno avuto opportunità di un risultato diverso, ma questa è la realtà".
"Non sentiamo di meritare questo risultato, ma nel calcio non conta questo. Abbiamo perso il primo tempo, a Roma il secondo tempo" ha detto ancora il tecnico.
"Domenica abbiamo una partita dura, poi giovedì. Non abbiamo tanti giocatori per queste rotazioni. Probabilmente perdiamo Dybala e Abraham per queste due partite, ma all'Olimpico non sbagliamo mai" ha aggiunto l'allenatore, confermando i timori dei tifosi.
A fargli eco Nicola Zalewski (21), che al termine della gara ha analizzato così la prestazione giallorossa: "Abbiamo fatto, penso, una buona partita sotto tutti i punti di vista. Poi queste si decidono per un episodio, ce ne sono stati due: il loro gol e il rigore sbagliato. Siamo bravi a rialzarci da queste partite, possiamo concentrarci su questa gara. Risultato ribaltabile? Certo, sono gare alla portata, sappiamo quanto siamo forti, sappiamo di potere arrivare fino in fondo. Fra una settimana ce la giocheremo di nuovo".