Meglio della Juventus: il Bayer Leverkusen stabilisce un nuovo record europeo
La squadra del tecnico Xabi Alonso ha pareggiato 1-1 con il West Ham United nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League giovedì scorso e ora è più imbattuta della Juventus, che con conte in panchina non aveva perso 43 partite di fila tra il 2011 e il 2012.
"44 partite, è un numero incredibile. Possiamo essere orgogliosi del nostro lavoro", ha dichiarato il centrocampista Granit Xhaka, che vuole allungare la striscia di vittorie con il Werkself: "Se vuoi vincere l'Europa League, devi vincere anche le altre partite".
Simon Rolfes ha elogiato lo "spirito speciale" e la "resilienza" dei giocatori. "La cosa impressionante è che abbiamo vinto tante delle 44 partite", ha detto.
L'ultima volta che i nuovi campioni di Germania del Leverkusen hanno perso una partita è stato il 27 maggio 2023, quando hanno perso 3-0 contro il VfL Bochum nell'ultima giornata di Bundesliga.
Giovedì, però, questo record è stato a lungo in pericolo. Solo il gol di Jeremie Frimpong all'89' minuto ha garantito che la striscia impressionante del Bayer potesse continuare.