Mancini si gode il momento, De Rossi: "La miglior partita di Lukaku da quando sono qui"
Tanta soddisfazione per Daniele De Rossi al termine di Milan-Roma di Europa League, che si è conclusa con la vittoria dei giallorossi per 1-0.
"La gestione del pallone per 60-70 minuti è stata molto buona, abbiamo tenuto palla per portare loro fuori e poi uscire nelle zone sguarnite", ha analizzato il tecnico rossonero. Poi, i complimenti a Romelu Lukaku: "Oggi abbiamo visto la miglior prestazione di Lukaku da quando sono qui, ha fatto salire la squadra e ha fatto bene le sponde. Volevo questo da lui. Siamo tornati a palleggiare bene come nel derby, si pensa che più l’avversario è forte più è difficile tenere la palla ma per me a volte è il contrario".
"Il coraggio di tenere la palla e la forza di difendere gli ultimi minuiti ci hanno aiutato. La squadra deve sapere fare tutto. Ho detto ai ragazzi che non accetto un centimetro in meno dopo la prestazione del derby. Queste partite di blasone si preparano da sole. A Lecce ci sono rimasto un po’ male perché abbiamo giocato una brutta partita", ha aggiunto.
"Il Milan ha campioni un po’ dappertutto ed è quello che li aveva portati a vincere lo scudetto. Ho pensato che oggi fosse giusto fare più del solito. Prima della partita ero tranquillo, mi fidavo dei miei. Sono orgoglioso dell’atteggiamento che hanno i giocatori in campo e della personalità che mostrano", ha concluso De Rossi.
Mancini: "Felicità immensa, ora c'è il ritorno"
"I protagonisti siamo tutti, non solo io perché ho segnato. Abbiamo fatto una buona partita e siamo felici, ma è tutto aperto. Prepariamo la partita di domenica, poi all'Olimpico ci aspetta una grande gara", ha detto, invece, Gianluca Mancini, autore del gol vittoria.
"La Roma non vinceva a San Siro dal 2017. Vincere un derby dà la voglia di fare ancora meglio", ha detto ancora il match winner dei giallorossi. "Oggi ho visto gente come Dybala correre e dare tutto, così ti viene ancora di più da dare il massimo. È tutto aperto, ma la consapevolezza di venire a San Siro a fare risultato ce l'abbiamo e l'abbiamo dimostrato", ha spiegato.
Cosa si prova dopo il gol nel derby e quello di questa sera? "Una felicità immensa - ha risposto Mancini -. Ho passato giorni dove si parlava di me, ma vincere il derby e a San Siro giocando con umiltà e senza paura è una grande gioia. Non posso chiedere di meglio dopo questa settimana".