Le ufficiali di Europa League: Smalling dal 1', Pioli ritrova Loftus-Cheek
Italiane impegnate su più fronti in Europa, dove Milan e Roma se la vedranno per la gara d'andata dei quarti di Europa League. Sempre per l'Europa League, l'Atalanta scenderà in campo ad Anfield contro il Liverpool, mentre in Conference, la Fiorentina affronta il Viktoria Plzen.
Le ufficiali di Milan-Roma
Sfida delle grandi occasioni a San Siro, dove Milan e Roma si affronteranno per un posto nella semifinale di Europa League.
Diverse defezioni tra le due formazioni, con Pioli che dovrà fare a meno dello squalificato Tomori (al suo posto Thiaw, recuperato) e De Rossi che invece non potrà contare sullo squalificato Ndicka e l'infortunato Azmoun.
Tra le altre novità, anche il rientro di Loftus-Cheek tra le fila rossonere, dopo aver scontato il turno di squalifica in campionato, e quello di Smalling dal primo minuto tra i giallorossi.
Per il resto, niente dubbi in attacco, dove Giroud e Leao se la vedranno contro Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Le ufficiali di Liverpool-Atalanta
L'Atalanta si presenterà ad Anfield da netta sfavorita, ma più di una volta gli uomini di Gasperini sono riusciti a ribaltare i pronostici in Europa.
Prima della partita, Gasperini ha dovuto risolvere una serie di dubbi.
Il tecnico partirà affidandosi a Koopmeiners, che ha vinto il ballottaggio su Pasalic e Lookman, preferito a Miranchuk.
Tra i Reds, invece, non c'è Salah, con Gakpo e Nunez a guidare l'attacco.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Endo, MacAllister, Jones; Gakpo, Nunez, Elliott. All. Klopp
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini
Le ufficiali di Viktoria Plzen-Fiorentina
Italiano ha detto di credere alla finale, ma il sogno di portare una coppa a Firenze dovrà prima passare per il Viktoria Plzen, squadra tutt'altro che semplice da battere.
La Viola partirà con la coppia Arthur-Mandragora a centrocampo. In attacco, invece, confermato Belotti con alle sue spalle il trio Nico Gonzalez-Beltran-Sottil.
Formazione quasi speculare per i cechi, che si affideranno a Chory per guidare l'attacco.
PLZEN: (3-4-1-2): Jedilicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Reznik, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Chory, Vydra. All. Koubek.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano