Lazio, Marco Baroni si gode la vittoria in Europa League: "Mai avuta una squadra così di qualità"
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il match di Europa League contro la Dinamo Kiev vinto per 0-3: "Stiamo cercando di fare un calcio propositivo, la squadra deve avere in testa di attaccare e tirare in porta. Bisogna che si corra e che ci sia compattezza, solo così si può supportare 4 giocatori offensivi e la squadra lo sta facendo bene".
"Dopo la Juve siamo la squadra che in campionato ha subito meno tiri e, per ora, abbiamo preso anche tanti gol strani. Dia mi piace tantissimo, ha mobilità e anche Taty è un giocatore così. Contento per la squadra e anche per qualche singolo".
Il tecnico biancoceleste spende due parole su uno dei protagonisti della serata, Dele-Bashiru: "Quando dico che va costruito, nel senso che deve avere più pensiero anche tattico e riempire la partita. Quando trova questo, diventa un gran centrocampista moderno".
"Una squadra così di qualità non l'ho mai avuta, sto cercando una proposta di mobilità per creare delle superiorità numeriche. Ci stiamo lavorando tantissimo, ciò che si fa non lo impongo ma viene condiviso. Loro credono nel lavoro, ho trovato grandissima disponibilità, c'è tanto lavoro da fare ma quando c'è questa disponibilità per noi diventa più facile".
L'ex allenatore dell'Hellas Verona conclude parlando del rosso ricevuto da Noslin e della gran partita di Provedel: "Son ragazzi giovani, saliti di categoria sotto tutti gli aspetti. Noslin ha fatto un'ingenuità, ma è un ragazzo talmente pulito che arriverà perché ha qualità importanti. Oggi abbiamo subito un po' di più, ma dopo il 3-0. Ho visto voglia di non prendere gol, la Dinamo è una squadra forte e di qualità. Non era una partita facile e la squadra l'ha interpretata bene".
"Importante voltare pagina"
Boulaye Dia, protagonista indiscusso del match con una doppietta, ha parlato del suo stato di forma e della partita vinta con qualità: “Ho lavorato tanto. La scorsa stagione è stata difficile, ma adesso sono qua e voglio fare il mio lavoro al meglio per aiutare la squadra”.
"Sono qui per fare il meglio, voglio segnare. Volevamo vincere perché avevamo perso con la Fiorentina, era importante voltare pagina, non c'è tempo per pensare alle sconfitte".
"La casa? Prima giochiamo a calcio, poi troverò anche la casa (ride, ndr). Il mio ruolo? Sia punta sia dietro è uguale perché siamo in due davanti, è la stessa cosa".
"Piano piano arrivo"
Anche Dele Bashiru è intervenuto, ai microfoni di Sky, per parlare della gara e della sua prestazione: "Sono contento, avevo fiducia in me e nella squadra, ero sicuro dei tre punti. Ho fatto il mio lavoro, il gol e l'assist mi rendono felice. Non è semplice adattarsi alla nuova squadra, il livello è alto, mister e squadra mi aiutano. Non è semplice, ma piano piano ci arrivo. Siamo in Europa League per vincere".