Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lazio, Baroni al settimo cielo: "C'è grande entusiasmo, vittoria sicuramente meritata"

Diretta
Marco Baroni durante Lazio-Porto
Marco Baroni durante Lazio-PortoDomenico Cippitelli / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il tecnico biancoceleste ha parlato del trionfo contro il Porto e della forma strepitosa di Pedro.

Una Lazio sempre più convincente in Serie A e in Europa League, dove si gode la vetta a punteggio pieno grazie alla vittoria per 2-1 sul Porto. Serata indimenticabile per il tecnico della Lazio, Marco Baroni, il quale ha manifestato tutta la sua felicità nel postpartita: "Siamo contenti, c'è un bellissimo entusiasmo e lo vogliamo alimentare con prestazioni importanti. La squadra l'ha fatto giocando contro una squadra forte, merito dei ragazzi che ci hanno sempre creduto, Chi è entrato lo ha fatto benissimo, questo è ciò che a me piace. Con partite così ravvicinate, la testa guida le gambe".

"Sapevo che la squadra doveva crederci fino alla fine. Una squadra che deve fare un passo avanti, deve aggredirli. Sono contento per i ragazzi, ora c'è da recuperare perché abbiamo un altro impegno importante".

La classifica di Lazio e Porto
La classifica di Lazio e PortoFlashscore

Il tecnico dei biancocelesti ha parlato anche di Pedro, protagonista di un'altra prestazione super: "Pedro sta bene, può fare 90 minuti. Ha una testa centrata, sa che c'è fiducia. Quando ti alleni forte, non c'è un'età. Ha fatto un ritiro meraviglioso e dato da subito dei segnali".

"Noi viviamo di sfide, quando arrivano queste gare conta quello che hai fatto e come ci sei arrivato. Ho chiesto di giocare con gioia e convinzione, se la meritano. La squadra ha fatto sempre buone partite, ma oggi mi è piaciuta la mentalità e la capacità di capire i momenti. Vittoria sicuramente meritata".