Europa League, ecco il quadro e il calendario completo delle semifinali
Roma vs Bayer Leverkusen
Dopo aver espugnato San Siro con un gol di Mancini all'andata, la Roma ha vinto 2-1 contro il Milan nel match di ritorno, grazie ancora a una rete di Mancini al 12' e a quella di Dybala al 22'. Per i rossoneri ha accorciato le distanze Gabbia all'85'.
Per i giallorossi, dunque, arriverà la sfida in semifinale contro il Bayer Leverkusen, che ha confermato il suo ottimo momento dopo aver vinto il campionato tedesco. I freschi vincitori della Bundesliga, già in vantaggio sul West Ham dopo il 2-0 dell'andata in casa, hanno pareggiato 1-1 a Londra centrando la qualificazione (gol di Antonio al 13' e pari di Frimpong all'89').
Atalanta vs Marsiglia
L'Atalanta, invece, ha sofferto in casa contro il Liverpool, ma ha fatto valere lo strepitoso 0-3 dell'andata. La squadra di Gian Piero Gasperini ha perso di misura contro la squadra di Klopp, che si è imposta soltanto 0-1 grazie a un gol di Salah su calcio di rigore al 7'
Adesso per gli orobici in semifinale ci sarà il Marsiglia, che ha vinto nei tempi regolamentari col Benfica 1-0 (gol di Moumbagna al 79') pareggiando nel risultato l'1-2 dell'andata e poi si è imposto ai calci di rigore (4-2 d.cr.).
Quando si gioca
I match di andata si giocheranno il 2 maggio, mentre il ritorno è fissato per il 9 maggio.
Prima semifinale
Marsiglia vs Atalanta - giovedì 2 maggio (21:00)
Atalanta vs Marsiglia - giovedì 9 maggio (21:00)
Seconda semifinale
Roma vs Bayer Leverkusen - giovedì 2 maggio (21:00)
Bayer Leverkusen vs Roma - giovedì 9 maggio (21:00)
La finale dell'Europa League si giocherà il 22 maggio prossimo all'Aviva Stadium di Dublino.