Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fiorentina, Italiano: “Le gare si analizzano su 180 minuti, ma dobbiamo fare di più"

Giulia Polidoro
Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoProfimedia
La Fiorentina conclude il match di andata contro il Viktoria Plzen: l'intervista post-partita di Vincenzo Italiano.

Un pareggio che non lascia soddisfatta la Fiorentina, ma che fa guardare con fiducia alla sfida del Franchi, dove i viola si giocheranno la qualificazione in semifinale di Conference League contro il Viktoria Plzen

"L’obiettivo, ogni volta che si gioca lontano da casa, è cercare il risultato. Ci teniamo la prestazione, ma dovevamo fare di più negli ultimi metri e sotto porta. Avevamo davanti una squadra che si è chiusa bene. In alcune occasioni potevamo fare meglio, è mancato un guizzo in più", ha detto Vincenzo Italiano al termine della gara. 

Le parole di Italiano
Le parole di ItalianoStatsPerform

"In Europa bisogna ragionare nei 180 minuti. Chi ha nelle corde di affrontare l’uno contro uno deve giocare per la squadra. Dobbiamo cercare di essere tutti sulla partita. Sono convinto che ce la faremo per il ritorno. Beltran? in questo momento lavora sulla trequarti perché è in grado di tirarsi fuori da diverse situazioni. È la sua zona quella dietro il centrale d’attacco. Belotti può essere determinante, Nzola anche. Quando chiamati in causa fanno bene, ma oggi potevano fare di più. Nella gara di ritorno avremo bisogno anche di questo", ha spiegato il tecnico viola.

Italiano ha analizzato gli obiettivi per la gara di ritorno: "Possiamo fare meglio nella zona di rifinitura. Mi auguro che il ritorno sia sullo stesso livello. Sono convinto che da questo punto di vista ci faremo trovare pronti. Oggi ci è mancata un po’ di freddezza negli ultimi metri. La loro difesa si è confermata ottima, solida ed ermetica. Sono convinto che ce la faremo”.