Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Finale Conference, Italiano: "Chi avrà più concretezza, qualità e attenzione avrà la meglio"

Diretta
Vincenzo Italiano durante la sessione di allenamento all'Agia Sophia
Vincenzo Italiano durante la sessione di allenamento all'Agia SophiaARIS MESSINIS / AFP
Il tecnico dei viola ha assicurato che "li conosciamo e li abbiamo studiati, vengono da un percorso positivo, ma noi abbiamo entusiasmo e siamo imbattuti nella competizione"

A poche ore dalla finale di Conference League che la Fiorentina disputerà ad Atene contro l’Olympiacos, il tecnico dei viola, Vincenzo Italiano, si è mostrato concentrato e, allo stesso tempo, sereno in vista della sfida che aspetta i propri ragazzi all'Agia Sophia.

"Giocheremo contro un avversario che cercherà, come noi, di dare il massimo. Lo conosciamo e lo abbiamo studiato, vengono da un percorso positivo, ma noi abbiamo entusiasmo e siamo imbattuti nella competizione. Sappiamo cosa ci aspetta, sappiamo chi è l’Olympiacos. Hanno tanti giocatori esperti e grande qualità davanti, chi avrà più concretezza, qualità e attenzione avrà la meglio".

La speranza del tecnico viola
La speranza del tecnico violaFlashscore-StatsPerform

Sereni

"Stiamo bene, siamo contentissimi di essere ancora una volta in finale e di avere questa chance di ottenere un risultato importante per Firenze, per la società e per noi stessi. Tutti a disposizione tranne Sottil e Castrovilli fuori lista, vogliamo ottenere qualcosa di straordinario e mi auguro che l’esperienza dello scorso anno ci abbia dato tanto. Ho visto i giocatori sereni".

"Una soddisfazione enorme, quando sono arrivato avevamo promesso di tornare in Europa. Non pensavo però di arrivare in due finali consecutive, grande soddisfazione personale e collettiva che mi inorgoglisce. Ma pensando alle due finali perse lo scorso anno, mi auguro che l’epilogo possa essere diverso".

La finale di Conference
La finale di ConferenceFlashscore