Olanda, tifosi del Twente feriti dopo la caduta di uno striscione prima della partita amichevole a STEVO
Lo striscione gigante è stato sorretto da una gru mentre i tifosi hanno acceso razzi rossi e fuochi d'artificio durante l'ingresso delle squadre. Tuttavia, l'impalcatura dello striscione ha ceduto e lo striscione è caduto sui tifosi.
Sander Janssen di Voetbal Internationalriferisce che i tifosi sono stati aiutati sul posto da passanti e giocatori e che il campo è stato tenuto vuoto per un eventuale elicottero di soccorso. Non si sa ancora quanti tifosi siano rimasti feriti nell'incidente. I servizi di emergenza sono arrivati nel frattempo e la partita amichevole tra STEVO e Twente è stata annullata.
Diversi tifosi sono rimasti feriti ma sono ora raggiungibili.
Reazione del Twente
Il Twente ha rilasciato una dichiarazione sulla cancellazione della partita e sull'incidente. "Prima dell'allenamento STEVO - FC Twente di sabato, si è verificato un incidente durante una coreografia", ha dichiarato.
"Quando entrambe le squadre sono uscite, lo striscione con la tribuna è caduto sui tifosi che si trovavano dietro una delle porte. Ci sono state dei feriti. Tutti sono coscienti e hanno ricevuto assistenza medica. Per precauzione è stato chiamato un elicottero per i traumi".
"La partita di allenamento è stata cancellata. La nostra attenzione è rivolta ai tifosi feriti e alle persone che li circondano. Auguriamo a tutti tanta forza".