Bologna tra arrivi e partenze: Zirkzee ai saluti, arriva Cambiaghi, il Feyenoord su El Azzouzi
Oussama El Azzouzi è anche nella lista importante di altri club, tra cui Como e Lazio. Il centrocampista difensivo olandese-marocchino è ancora sotto contratto fino a metà del 2027 con il suo attuale club di Serie A, che ha conquistato la qualificazione per la Champions League nella scorsa stagione. Il club olandese vorrebbe lui per sopperire alla partenza di Mats Wieffer destinazione Brighton.
El Azzouzi è nato in Olanda e ha giocato nelle giovanili del Vitesse Arnhem e del Groningen. Ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con l'Emmen, prima che il Bologna lo acquistasse dalla squadra belga dell'Union Saint-Gilloise.
Rivoluzione in corso
Il Bologna ha già cambiato allenatore (Vincenzo Italiano ha preso il posto di Thiago Motta), saluterà presto Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori e pertanto stravolgerà la sua rosa in vista della prossima stagione. Ha già chiuso per Emil Holm e presto anche per Nicolò Cambiaghi.
Chiuso l'Europeo con l'Olanda, il numero 9 ha un accordo per un contratto quinquennale con il Manchester United, che ha ufficialmente chiamato il Bologna per rendere noto che intende pagare la cifra prevista dalla clausola rescissoria per l'acquisto dell'attaccante. Lo United non eserciterà però la clausola da 40 milioni, che sarebbero da versare cash nelle casse rossoblù: la società inglese ha chiesto di poter pagare in tre anni aggiungendo un sovrapprezzo di 5 milioni ai 40 e il Bologna ha aperto alla soluzione.