Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

DFB Pokal: il Borussia Dortmund va ko a Wolfsburg, aumenta la pressione su Sahin

Diretta
La prestazione del Borussia Dortmund a Wolfsburg è stata ancora una volta preoccupante.
La prestazione del Borussia Dortmund a Wolfsburg è stata ancora una volta preoccupante.ČTK / imago sportfotodienst / Darius Simka
Il Borussia Dortmund è entrato in crisi dopo la battuta d'arresto contro il Wolfsburg e la pressione sull'allenatore Nuri Sahin sta aumentando.

Wolfsburg vs. Dortmund

Martedì sera, in casa del VfL Wolfsburg, il Borussia, afflitto dagli infortuni, ha perso nel secondo turno di DFB-Pokal per 0-1 dopo i tempi supplementari e può già cancellare la possibilità di vincere il titolo. Invece, Sahin dovrà affrontare alcune domande molto spiacevoli dopo la terza sconfitta consecutiva.

L'allenatore del Dortmund, arrivato quest'estate per sostituire Edin Terzic, si trova ora ancora più sotto pressione con la sua squadra già sette punti indietro rispetto alla coppia di testa in Bundesliga formata da Bayern Monaco e Lipsia dopo solo otto giornate.

Dopo la sconfitta nel secondo tempo a Madrid contro il Real una settimana fa in Champions League (sconfitta per 5-2 dopo aver chiuso in vantaggio 2-0 il primo tempo) e la sconfitta ad Augusta in campionato (2-1), il Borussia Dortmund conferma che non ha iniziato bene la stagione. In campionato ha preso un solo punto in quattro trasferte.

Per la nona giornata di Bundesliga sabato, il Borussia ospita il Lipsia, co-leader della classifica e già qualificatosi per gli ottavi di finale della Coppa di Germania. 

"Abbiamo lottato, è stata una partita alla pari. È estremamente amaro subire un gol del genere al 117° minuto", ha dichiarato Pascal Groß, giocatore del Dortmund, ai microfoni di ARD: "Siamo in difficoltà in questo momento".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore