Berlino rossa: il Lipsia batte il Francoforte e vince di nuovo la Coppa di Germania (2-0)
I punti salienti della partita
Per il terzo anno consecutivo, l'RB Leipzig è stato privo di Andre Silva nella finale di sabato all'Olympiastadion di Berlino. L'Eintracht Francoforte, invece, si è nuovamente qualificato per la finale, cercando di detronizzare i campioni in carica e reclamare il trofeo dopo cinque anni.
Dopo lo spettacolo della cerimonia di apertura, c'erano tutti gli ingredienti per un'altra grande partita di calcio alla tedesca. Il primo tempo ha avuto poche occasioni pericolose ed è stato caratterizzato dal dominio del Lipsia e dal gioco d'attesa del Francoforte. Al quarto minuto, il tiro di Trapp è stato bloccato da Werner. Poco prima dell'intervallo, Nkunku ha provato a segnare, ma il suo tiro è andato leggermente fuori misura.
Il secondo tempo è proseguito sulla stessa falsariga, ma le Aquile sono state più pericolose nelle fasi iniziali, con Gotze che ha sfiorato il gol con un tiro violento fermato solo da Blaswich. Tuttavia, in contropiede, Dani Olmo ha trovato Nkunku sul lato sinistro del centrocampo e il francese si è involato verso il centro dell'area per scagliare un tiro che, dopo essere stato deviato su Ndicka, ha ingannato Trapp ed è finito in fondo alla rete.
Con l'Eintracht tutto avanti in cerca del pareggio, i Bulls sono riusciti a trovare la seconda rete, mettendo al sicuro la Coppa: Nkunku dopo aver ricevuto da Forsberg all'interno dell'area, si è girato e ha ingannato gli avversari trovando Szoboszlai libero sulla destra che, con una pregevole conclusione, ha realizzato il 2-0.
L'RB Leipzig ha così vinto la DFB Pokal per la seconda volta nella storia, dopo aver sollevato il trofeo nella scorsa stagione.