Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lukaku squalificato per la Coppa Italia, l'Inter: "La vittima è diventata unico colpevole"

Lukaku nel corso della sfida contro il Monza
Lukaku nel corso della sfida contro il MonzaAFP
Juventus e Inter si affronteranno senza il belga il prossimo 26 aprile, dopo il pareggio per 1-1 della gara d'andata.

Doccia fredda per l'Inter, che nella semifinale di ritorno di Coppa Italia dovrà fare a meno di Romelu Lukaku, espulso dopo un'esultanza polemica nei confronti di alcuni tifosi bianconeri che lo stavano sbeffeggiando con cori razzisti.

Come spiegato dalla società neroazzurra: "La Corte Sportiva d'Appello Nazionale della FIGC ha oggi confermato la squalifica di Romelu Lukaku, che non potrà così partecipare alla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa di mercoledì prossimo".

Una decisione che la Beneamata non ha mandato giù facilmente, come si intuisce anche dalle parole con cui il club ha commentato la scelta della Figc: "FC Internazionale Milano sente di dover rinnovare la vicinanza e il sostegno al proprio calciatore e manifesta il grande dispiacere nel prendere atto che la vittima è diventata l'unico colpevole".

La sfida contro la Juventus è in programma il prossimo 26 aprile a San Siro, dopo che nella gara di Torino l'andata si era chiusa sull'1-1 con gol di Cuadrado e, appunto, Lukaku.