Coppa Italia: si parte il 5 agosto con Catanzaro-Foggia, le big 8 in scena a dicembre
Sarà Catanzaro-Foggia la prima gara della Coppa Italia 2023-2024. L'incontro tra i calabresi e i pugliesi si disputerà il prossimi 5 agosto e la vincente affronterà l'Udinese al turno successivo. Le altre gare del turno preliminare, invece, andanno in sena soltanto il giorno dopo: Reggiana-Pescara, Feralpisalò-LR Vicenza e Cesena-Virtus Entella.
Una settimana più tardi, così, entreranno in scena le prime squadre di Serie A. Oltre all'Udinese, il Bologna sfiderà la vincente di Cesena-Entella, poi Verona-Ascoli, Lecce-Como, Bari-Parma, Sassuolo-Cosenza, Spezia-Venezia, Monza contro la vincente di Reggiana-Pescara, Genoa Modena, Empoli-Cittadella, Cremonese-Crotone, Salernitana-Ternana, Sampdoria-Sudtirol.
Per quanto riguarda, invece, le prime 8 teste di serie, il loro torneo comincia agli ottavi, previsti tra il 6 e il 20 dicembre. I quarti si giocheranno il 31 gennaio 2024, le semifinali il 3 e 24 aprile (andata e ritorno), la finale il 15 maggio.
L'Inter campione in carica potrebbe ritrovarsi ai quarti l'altra finalista dell'edizione 2022-2023 Fiorentina. Il Napoli, dalla sua, la Juventus, mentre la Lazio potrebbe sfidare la Roma e il Milan vedersela con l'Atalanta.