MLS: Messi e Suarez in gol, ma l'Inter Miami pareggia nell'ultima di Leo prima della Copa America

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Messi e Suarez in gol, ma l'Inter Miami pareggia nell'ultima di Leo prima della Copa America

Messi si rammarica di non aver raggiunto il pallone
Messi si rammarica di non aver raggiunto il palloneAFP
La squadra di Miami ha raccolto solo un punto in casa grazie i gol di tre ex Barça. Ma ora l'argentino si dedicherà al torneo continentale, che prenderà il via tra due settimane.

Il fuoriclasse argentino potrebbe saltare fino a sette partite di MLS se l'Argentina dovesse raggiungere la finale di Copa America (20 giugno-14 luglio).

L'Inter Miami, reduce dalla sconfitta di mercoledì davanti al pubblico di casa, è rimasta in svantaggio per tutta la partita, vittima dei propri errori difensivi, e alla fine ha strappato un punto grazie al trio di ex stelle del Barcellona.

Leo Messi ha segnato con un tiro potente al 25esimo minuto, Suarez ha raddoppiato nel finale del primo tempo e Jordi Alba ha fatto 3-3 alla fine della partita giocata al Chase Stadium di Fort Lauderdale, alle porte di Miami.

"Messi e Jordi hanno partecipato a tutte le nostre azioni d'attacco. Era coinvolto nella rifinitura, nella costruzione. Ha insistito per tutti i 90 minuti", ha riconosciuto Gerardo Martino.

"E ora è arrivato il momento per lui, così come ha fatto per tutta la sua carriera, di rispondere presente alla chiamata della Nazionale", ha aggiunto 'Tata'.

Sia Messi che Suarez hanno raggiunto i 12 gol stagionali.

Sono ancora dietro al belga Christian Benteke (DC United), che ha 13 gol, e al colombiano Cristian Arango (Real Salt Lake), che ha raggiunto quota 16 con la tripletta di sabato, compreso un gol da centrocampo.

Per il St. Louis City sono andati a segno Chris Durkin, Indiana Vassilev e lo stesso Suarez, con un autogol.

I padroni di casa, imbattuti da 10 partite prima della sconfitta con Atlanta, restano in testa alla classifica ad Est con 35 punti in 18 partite, seguiti dall'FC Cincinnati, che ne ha 33 con due partite di anticipo.

Regali in difesa

L'addio di Leo prima della partenza per la Copa America è stato rovinato dagli errori difensivi della franchigia della Florida, che hanno portato al primo gol degli ospiti nel quarto d'ora iniziale.

Chris Durkin ha controllato il pallone davanti all'area di rigore e, non trovando nessun difensore ad attenderlo, ha colpito al volo in girata sorprendendo il portiere Drake Callender.

Dall'altra parte, le poche occasioni della squadra di Martino sono arrivate dagli scarpini del '10', responsabile del pareggio con uno dei suoi scambi con Jordi Alba e con un sinistro teso.

Alla mezz'ora il giovane centrocampista Federico Redondo è stato sostituito per un fastidio all'adduttore, la cui entità non è ancora stata determinata.

Poco dopo, il connazionale Tomas Aviles ha realizzato il secondo gol degli ospiti con una lettura sbagliata in difesa che ha portato al gol di Indiana Vassilev.

L'Inter Miami ha pareggiato allo scoccare dell'intervallo, quando Leo ha tagliato all'interno aprendo verso Alba che ha servito un passaggio preciso verso il palo lontano per il gol di Suarez.

Gli aggiustamenti del primo tempo non hanno avuto effetto e il St. Louis ha continuato a sfruttare le debolezze degli avversari, fino a quando l'attaccante ospite ha messo a segno un colpo di testa su corner di Eduard Löwen.

Nell'assedio finale, il favoloso passaggio di Julian Gressel alle spalle della difesa ha lasciato Jordi a tu per tu con il portiere svizzero Roman Bürki, ha portato il risultato sul 3-3, poi confermato dal VAR.