Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa America: l'Uruguay resiste e poi batte il Brasile ai rigori, è semifinale

L'Uruguay festeggia la qualficazione
L'Uruguay festeggia la qualficazioneAFP
La Celeste si è imposta sulla Canarinha per 4-2 dopo i regolamentari finiti a reti bianche. Nell'altro quarto passa facilmente la Colombia 5-0 sul Panama, che affronterà in semifinale la squadra di Bielsa.

L'Uruguay batte ai rigori il Brasile e raggiunge la Colombia nella seconda semifinale della Coppa America di calcio. La nazionale verdeoro è stata eliminata per 4-2 dal dischetto, dopo i tempi regolamentari finiti sullo 0-0. La Celeste è stata con un uomo in meno dal 74', dopo l'espulsione dell' ex cagliaritano Nahitan Nandez, ma ha comunque resistito per poi imporsi dagli undici metri.

Decisivo per la nazionale allenata da Marcelo Bielsa il rigore trasformato da Manuel Ugarte del Psg, che spiazzava il portiere brasiliano Alisson. Per i charrúa prima aveva sbagliato Gimenez, mentre per i brasiliani erano arrivati prima gli errori di Militao e del fresco juventino Douglas Luiz.

Semifinale contro la Colombia che ha battuto 5-0 il Panama

L'Uruguay sfiderà così la Colombia nell'altra semifinale dopo quella tra Argentina e Canada. I Cafeteros si sono qualificati in scioltezza dopo aver battuto per 5-0 Panama con James Rodriguez nuovamente grande protagonista con un gol e ben due assist. In rete Jhon Cordoba all'8', James Rodriguez su rigore al 15', Luis Diaz al 41', Richard Rios al 70' e Miguel Borja al 94' dal dischetto.