Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il tecnico della Puskas Akademia, Hornyák: "La Fiorentina ci ha snobbato, potevamo vincere"

Zsolt Hornyák
Zsolt HornyákGABRIELE MALTINTIGETTY IMAGES EUROPEGetty Images via AFP
L'allenatore ungherese: "Avevamo studiato bene i viola e non li abbiamo sottovalutati. In Europa non esistono partite facili ma se volessi essere severo con me stesso devo dire che avremmo potuto vincere la partita”.

Ci è rimasto un po' male il tecnico della Puskas Akademia, Zsolt Hornyák, che si è visto rimontare due gol di vantaggio dalla Fiorentina, anche se alla fine può sorridere per un pareggio insperato alla vigilia.

"Avverto un senso di mancanza… vincevamo 2-0 e per un errore stupido abbiamo subito un gol che ha cambiato la partita. La sensazione che ho avuto è che la Fiorentina ci ha un po’ snobbato perché magari noi siamo una squadra giovane e poco conosciuta. Penso che il 3-4-2-1 dei viola sia ancora sotto sperimentazione. Alla fine però è venuto fuori il carattere della squadra ma il senso di vuoto resta”.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

“Penso che qualsiasi allenatore dopo un 3-3 in trasferta contro una squadra blasonata - continua il tecnico ungherese -  sarebbe contentissimo… avevamo studiato bene i viola e non li abbiamo sottovalutati. In Europa non esistono partite facili ma se volessi essere severo con me stesso devo dire che avremmo potuto vincere la partita”.

Secondo Hornyák la Viola ha sottovalutato la sua squadra: "Penso che la Fiorentina sia scesa in campo pensando di giocare contro una squadra piccola e poco conosciuta a livello internazionale. Io però ho molto rispetto per Palladino. La nostra fortuna è che in Ungheria fanno vedere tutte le partite del mondo mentre in Italia non fanno vedere le gare di calcio ungherese”.