Fiorentina, Palladino difende le sue scelte: "Partita preparata nel modo giusto, rifarei tutto"
Una sconfitta amara in trasferta per la Fiorentina, caduta a Nicosia per 2-1. Raffaele Palladino ha parlato, al termine della gara, proprio per analizzare ciò che non ha funzionato questa sera: "La partita è stata preparata nel modo giusto, siamo partiti anche bene. Avevamo il pallino del gioco, loro giocavano solo in ripartenza. Queste partite si decidono con gli episodi e loro con i contropiedi ci hanno fatto gol. Abbiamo sbagliato anche tecnicamente, certo. Dobbiamo comunque analizzare insieme la prestazione e andare avanti".
"Gli automatismi difensivi sono mancati, ma non è solo un problema di difesa. Il nostro portiere oggi non ha compiuto nessun intervento. Loro giocavano bassi, difendevano bassi e quindi non è solo questione di difesa".
“Le ripartenze che abbiamo preso sono per errori nostri e non dobbiamo farlo contro squadre che giocano la partita della vita. L'Apoel ha sputato sangue per vincere questa gara".
In conclusione, il tecnico della Viola ribadisce l'importanza della competizione: “Ci teniamo alla Conference, vogliamo arrivare nelle prime posizioni in classifica e chi è sceso in campo voleva dimostrare il proprio valore. Tornassi indietro rifarei le scelte che ho fatto perché ci eravamo allenati bene e non c'era nessun segnale del fatto che avremmo perso questa partita”.