Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa e Conference League: tutto quello che c'è da sapere sugli impegni delle italiane

L'allenatore della Lazio, Marco Baroni
L'allenatore della Lazio, Marco BaroniSELIM SUDHEIMER / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Una volta finita la giornata di Champions, sarà la volta di Europa e Conference League con tre squadre italiane impegnate: Lazio, Roma e Fiorentina

Europa League

Dopo l'ottimo esordio in Europa celebrato con il 3-0 rifilato alla Dinamo Kiev, la Lazio ospita il Nizza all'Olimpico. Una gara tutt'altro che semplice per gli uomini di Marco Baroni, considerato che, nel loro debutto continentale, i francesi - noni in Ligue 1 - sono riusciti a bloccare sullo 0-0 la Real Sociedad, una delle squadre indicate all'inizio come una delle favorite per arrivare fino in fondo al torneo

Trasfera in Svezia, invece, per la Roma di Ivan Juric, bloccata sull'1-1 dall'Athletic Club di Bilbao nella prima giornata della cmompetizione. I giallorossi cercano, così, sul campo dell'Elfsborg la prima vittoria in Europa dopo aver messo a posto le cose in campionato, nonostante il caos provocato dal sorprendente esonero di Daniele De Rossi.

Lazio-Nizza

Arbitro: Horațiu Feșnic (Romania)

Stadio: Olimpico, Roma

Indisponibili: Gigot (Lazio) - Moffi, Laborde e Sanson (Nizza)

Diffidati: nessuno

Squalificati: Noslin (Lazio)

Dove vederla: Il match contro sarà visibile su Sky Sport, ai canali TV Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K e Sky Sport 252 e in streaming su Sky Go e NOW.

Il match dell'Olimpico
Il match dell'OlimpicoFlashscore

Elfsborg-Roma

Arbitro: Kristo Tohver (Estonia)

Stadio: Borås Arena, Boras

Indisponibili: Saelemaekers, Soulé (in dubbio) e Dahl (Roma)

Diffidati: nessuno

Squalificati: Holmen (Elfsborg)

Dove vederla: Si potrà seguire il match in diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252, mentre la diretta streaming sarà su NOW e Sky Go.

Il match della Boras Arena
Il match della Boras ArenaFlashscore

Conference League

La terza sarà anche la volta buona? I tifosi della Fiorentina lo sperano davvero, dopo aver perso le ultime due finali della minore delle competizioni continentali la Viola ci riprova. In panchina, da quest'anno, non c'è più Vincenzo Italiano, ma Raffaele Palladino che proverà a esordire in Europa con una vittoria.

Impresa tutt'altro che proibitiva considerato che al franchi sono attesi i gallesi del The New Saints. Ricordiamo che a ottenere la qualificazione diretta alla seconda fase della Conference saranno solo le prime sei, a differenza di quanto accade in Champions e Europa League dove a mettere le mani sul pass che porta direttamente agli ottavi saranno le prime otto.

Fiorentina-The New Saints

Arbitro: Sebastian Gishamer (Austria)

Stadio: Artemio Franchi, Firenze

Indisponibili: Pongracic (in dubbio, Fiorentina) - Astles, McGahey, Olosunde e Baker (TNS)

Diffidati: nessuno

Squalificati: Comuzzo, Ranieri e Martinez Quarta (Fiorentina) 

Dove vederla: La partita sarà trasmessa su Sky. I canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 253, e Sky Sport 4K (canale 213) e in streaming su NOW e Sky Go.

Il match del Franchi
Il match del FranchiFlashscore