Europa e Conference League: la Roma ospita la Dinamo Kiev, trasferte per Lazio e Fiorentina
Una vittoria per scacciare via la crisi e rilanciarsi in Europa, in attesa di fare punti in campionato. La Roma, nel terzo turno di Europa League, ospita la Dynamo Kiev, ultima a zero punti e zero reti segnate.
Insomma, un'occasione d'oro per allontanare i nuvoloni che non ne vogliono proprio sapere di allontanarsi da Trigoria e, in particolare, dalla testa di Ivan Juric che non potrà continuare per molto tempo ancora a distillare ottimismo mentre tutt'intorno si parla solo di quando i Friedkin decideranno di tornare sui propri passi e richiamare Daniele De Rossi.
Punteggio pieno
Dalla sua, la Lazio vola in Olanda, ospite del Twente, e lo fa con i favori dei pronostici, sebbene non sia mai facile fare risultato nei tradizionalmente caldi stadi olandesi.
I biancocelesti sono a punteggio pieno dopo due turni e, nonostante il passo falso rimediato sul campo della Juventus, sono partiti bene anche in campionato, per la gioia di Claudio Lotito che si gode i buoni risultati ottenuti da un Marco Baroni in cui, la scorsa estate all'ombra dell'Olimpico, credeva solanto lui.
La Viola in Svizzera
Giovedì di coppa è sinonimo non solo di Europa League ma anche di Conference. E per la Serie A, la minore tra le competizioni continentali è associata, da oramai tre stagioni, al nome della Fiorentina.
I viola sono partiti con l'obiettivo di tornare, per il terzo anno di fila, in finale. E non solo per vedere l'effetto che fa, ma anche per vincerla una volta per tutte. E così, dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata contro il TNS, la squadra di Raffaele Palladino vorrà fare altrettanto in occasione della trasferta in Svizzera sul campo del San Gallo.
Leggi qui le probabili formazioni di Roma Dinamo Kiev, Twente-Lazio e San Gallo-Fiorentina