Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Top XI Champions League: Wirtz incanta con una doppietta, Bynoe-Gittens lascia il segno

Florian Wirtz esulta dopo uno dei due gol segnati al Feyenoord
Florian Wirtz esulta dopo uno dei due gol segnati al FeyenoordAFP / Canva / MARCEL VAN DORST / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il primo turno della rinnovata Champions League è terminato e questo significa che è il momento di stilare la prima squadra della settimana. Il Bayern Monaco ha ottenuto una clamorosa vittoria per 9-2 contro la Dinamo Zagabria, in cui quattro giocatori si sono particolarmente distinti.

Gregor Kobel, Borussia Dortmund, 7,8

Il 26enne portiere svizzero sta lentamente ma inesorabilmente diventando uno dei migliori portieri al mondo. Nella partita contro il Club Brugge (0-3), ha mantenuto la sua porta inviolata effettuando cinque parate.

Joshua Kimmich, Bayern Monaco, 8,5

Il 29enne terzino destro del Bayern ha fornito tre assist nella vittoria per 9-2 sulla Dinamo Zagabria. Il capitano della nazionale tedesca è un sogno per qualsiasi allenatore, perché può difendere egregiamente e anche impostare a centrocampo.

Antonio Rüdiger, Real Madrid, 8,0

Il Real Madrid campione in carica ha faticato nella partita inaugurale contro lo Stoccarda, ma ha comunque vinto per 3-1 contro l'ex club di Rudiger. Il 31enne difensore centrale ha fatto male alla sua vecchia squadra realizzando il 2-1 a sette minuti dal termine.

Liam Scales, Celtic, 8,6

Contro lo Slovan Bratislava, il 26enne difensore centrale è diventato il primo irlandese in 13 anni a trovare la rete in Champions League. Scales ha aperto le marcature dopo 17 minuti al Celtic Park, dove i Bhoys hanno regalato ai propri tifosi una vittoria per 5-1.

Liam Scales contro lo Slovan Bratislava
Liam Scales contro lo Slovan BratislavaCredit: Flashscore / AFP / STEVE WELSH / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Alejandro Grimaldo, Bayer Leverkusen, 8,4

L'ala 29enne è molto più di un semplice terzino. Grimaldo è un pericolo costante per gli avversari ed è stato responsabile del secondo gol del Leverkusen nella vittoria per 4-0 contro il Feyenoord.

Nicolas Gonzalez, Juventus, 9,0

L'ala destra argentina della Juventus ha stuzzicato il PSV nella vittoria per 3-1 in casa della Vecchia Signora. Gonzalez ha impiegato meno di 70 minuti per mettere fine a tutte le speranze dell'Eindhoven con un assist e un gol.

Florian Wirtz, Bayer Leverkusen, 9,8

L'uomo con la valutazione più alta del primo turno di gioco è Florian Wirtz. Il 21enne centrocampista tedesco ha segnato due volte al suo debutto in Champions League a Rotterdam e ha evidenziato il suo ottimo stato di forma in questo inizio di stagione.

La squadra della settimana di Champions League
La squadra della settimana di Champions LeagueFlashscore

Jamal Musiala, Bayern Monaco, 8,9

Il fatto che il 21enne centrocampista e attaccante non sia stato nominato per il Pallone d'Oro non si spiega visto il fantastico anno calcistico che ha avuto. Che questo grande giocatore non sia tra i 30 migliori giocatori del mondo non può essere vero. Musiala sa segnare e passare e lo ha fatto due volte contro la Dinamo Zagabria.

Michael Olise, Bayern Monaco, 9,3

L'ala francese, 22 anni, sta vivendo un ottimo inizio di carriera a Monaco di Baviera, dove la concorrenza è molto agguerrita. Acquistato dal Crystal Palace, Olise ha segnato due volte contro la Dinamo Zagabria e sembra essere preferito a Leroy Sané, Kingsley Coman e Mathys Tel per il momento.

Harry Kane, Bayern Monaco, 9,4

Il leggendario attaccante inglese è a caccia del suo primo trofeo, avendo segnato ben nove (!) gol per il club e la nazione in una settimana. Dopo la tripletta realizzata nel fine settimana contro l'Holstein Kiel, Kane ha segnato altri quattro gol contro la Dinamo Zagabria.

Kane contro la Dinamo Zagabria
Kane contro la Dinamo ZagabriaFlashscore / AFP / ALEXANDRA BEIER

Jamie Bynoe-Gittens, Borussia Dortmund, 9,7

Questo deve essere l'anno della grande svolta di Jamie Bynoe-Gittens, l'ala ventenne è sicuramente sulla buona strada. Contro il Club Brugge, l'inglese è dovuto partire dalla panchina, ma nei 23 minuti in cui è stato in campo ha preso la partita nelle sue mani. Gittens ha segnato il gol d'apertura otto minuti dopo il suo ingresso e ha raddoppiato il punteggio dieci minuti dopo, regalando al Dortmund la vittoria.