Rui Costa: "Quello che abbiamo fatto finora ci fa sognare di poter andare ancora più lontano"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rui Costa: "Quello che abbiamo fatto finora ci fa sognare di poter andare ancora più lontano"

Rui Costa
Rui CostaProfimedia
La dirigenza del Benfica, guidata da Rui Costa, era al tavolo con quella dell'Inter, in occasione del pranzo tra i due club prima del duello di stasera, all'Estádio daLuz, nell'andata dei quarti di finale di Champions League.

All'arrivo nell'hotel che ha ospitato il pranzo, Rui Costa è stato ripreso dalle telecamere italiane, ma non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Più tardi, parlando a BTV, il presidente del Benfica ha guardato alla partita di stasera all'Estádio da Luz.

"Soprattutto sono molto orgoglioso del cammino fatto finora, è il secondo anno di fila che il Benfica è tra le prime otto in Europa. In un anno in cui aspiriamo ancora di più, sapendo che affronteremo un avversario storico. Quello che abbiamo fatto finora ci fa sognare di poter andare ancora più lontano. Siamo reduci da un risultato pesante, ma comunque entriamo oggi in un'altra competizione, con lo stesso spirito con cui abbiamo giocato finora e con la certezza che il nostro stadio ci porterà ai nostri desideri. Questo è l'appello che faccio anch'io, la squadra se lo merita per quello che ha fatto. La fase a eliminazione diretta sarà molto dura, ma la nostra ambizione è quella di andare oltre", ha detto Rui Costa a BTV, prima di parlare del duello con una squadra italiana, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera di giocatore.

"Ho trascorso 12 anni in Italia, quest'anno ho già affrontato la Juventus, che era una delle mie avversarie dirette, e oggi l'Inter... È una sensazione speciale giocare contro club italiani, ma il desiderio di un tifoso convinto del Benfica è sempre lo stesso. Guardiamo a quello che dobbiamo fare, sempre rispettando l'Inter. La nostra ambizione è quella di arrivare al massimo in Champions League, due anni consecutivi nei 'quarti' non possono essere un caso. Anche il nostro pubblico trasmette questa speranza e ha questa ambizione. È questa simbiosi che ci aiuterà a superare un avversario estremamente difficile", ha dichiarato il presidente del Benfica.

All'appuntamento, la dirigenza l'Inter era rappresentata dal vicepresidente Javier Zanetti, dall'amministratore delegato Beppe Marotta e dal presidente Steven Zhang.

"La Champions League è una delle competizioni più importanti al mondo, porta tanta passione ai tifosi, al club, ai giocatori. È una grande opportunità per fare bella figura. Raggiungere i "quarti" è un'esperienza e un'opportunità incredibile, e vogliamo cogliere questa occasione per offrire una partita piena di energia ai tifosi che sono qui a Lisbona. Ho avuto l'opportunità di camminare per Lisbona per due ore, è incredibile e ha un'atmosfera straordinaria. Chi viene qui si innamora della cultura e del cibo. Naturalmente i tifosi renderanno la partita molto competitiva, ma spero che sarà una grande partita", ha dichiarato Steven Zhang a BTV.