Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Contro il Dortmund va bene un pari? Il Milan gioca sempre per vincere"

Pioli
PioliAFP
"Il Milan sarà preparato e prenderà energia dall'ambiente" ha spiegato il tecnico alla vigilia della sfida di Champions contro i gialloneri.

"Se ci va bene un pareggio? Noi andiamo sempre in campo per dare il massimo e vincere la partita. È una partita importante, ma poi ci saranno altre quattro gare. Dopo non aver vinto col Newcastle, domani sarà una partita importante. Loro in Champions non perdono in casa da novembre 2021. Noi abbiamo grande fiducia e daremo il massimo". Questa è la carica di Stefano Pioli alla vigilia del match di Champions League contro il Borussia Dortmund.

"Loro giocano un calcio offensivo. Giocano sempre con 5 giocatori offensivi. Possono concedere qualcosa, ma dipenderà da noi. Bisognerà essere compatti e intelligenti, oltre a fare le scelte giuste" ha poi aggiunto, spiegando il piano per superare i gialloneri.

"I cori del Dortmund? Un modo per abituarci"

Il tecnico del Milan ha poi spiegato l'idea di trasmettere i cori del muro giallo dei tifosi del Borussia Dortmund già nella rifinitura svolta a Milanello. 

"È stata un'idea nata vedendo le partite del Borussia in casa, è nata pensando all'ambiente che troveremo. Un modo per abituarci, preparando il match sia dal punto di vista tattico che ambientale, visto che probabilmente non sentiranno nemmeno la mia voce. Saranno preparati nei dettagli per domani sera" ha detto.

"Domani troveremo un'atmosfera simile a quella di Liverpool, ma siamo cresciuti in questi anni. Dovremo prendere energia da questa situazione" ha avvisato Pioli.