Milan: Leao ha svolto tutto l'allenamento in gruppo, c'è ottimismo per Newcastle
Rafael Leao ha svolto tutto l'allenamento in gruppo.
Buone sensazioni quindi per il Milan in vista della sfida contro il Newcastle di mercoledì, partita delicatissima che i rossoneri sono obbligati a vincere per continuare a giocare in Europa.
L'attaccante portoghese ha saltato per infortunio parte della partita poi pareggiata a Lecce, e poi quattro partite consecutive tra campionato e Champions League: Fiorentina, Borussia Dortmund, Frosinone e Atalanta.
In questi incontri il Milan ha ottenuto 2 vittorie e 2 sconfitte, segnando comunque sei reti.
Mai come questa volta i rossoneri hanno bisogno delle sue giocate per provare l'impresa di vincere in Inghilterra, dove affronteranno una squadra altrettanto decimata dagli infortuni.
Rimane l'emergenza difensiva
Ha invece svolto lavoro differenziato Simon Kjaer che difficilmente sarà della partita.
Continua dunque l'emergenza in difesa per il Milan, che vista l'assenza del danese e di Pierre Kalulu dovrebbe continuare a schierare Theo Hernandez al centro della difesa.
Al momenta la tenuta difensiva del Diavolo desta parecchia preoccupazione viste le ultime uscite: il Milan ha subito sette reti in Champions League e anche in campionato la situazione si è fatta delicata, come testimonia la sconfitta per 3-2 di Bergamo.