Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Marquinhos: "Al ritorno in casa possiamo ribaltarla", Hummels: "Vogliamo tornare in finale"

Diretta
Marquinhos
MarquinhosAFP
Il capitano del Psg parla della sconfitta in casa del Borussia Dortmund

Marquinhos, capitano del Paris Saint-Germain, è intervenuto nel post partita a Prime Video per commentare la sconfitta della sua squadra in casa del Borussia Dortmund. Al brasiliano è stato subito chiesto del grande salvataggio per evitare il 2-0 ai tedeschi: "Il mio salvataggio è stato importante perché loro potevano andare sul 2-0, sappiamo che a Parigi possiamo fare molto meglio. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni che non possiamo sbagliare ma in casa possiamo ribaltare il risultato".

Marquinhos
MarquinhosAFP/Stats Perform

Poi, il capitano dei francesi ha fatto mea culpa: "Abbiamo sbagliato soprattutto sul gol preso, in partite come queste sono i dettagli che fanno la differenza. Dobbiamo essere più decisivi davanti alla porta". Infine, il proposito per il match di ritorno: "Lavoreremo in settimana per fare meglio, come abbiamo fatto a Barcellona, anche se siamo una squadra giovane possiamo rimontare questo risultato".

La soddisfazione di Hummels

A commentare l'incontro è stato anche Matt Hummels, difensore del Dortmund premiato come miglior giocatore: "È stata una partita molto intensa, molto divertente da giocare nel nostro stadio, con i nostri tifosi, abbiamo dato tutto, più del 100%, giocando compatti. Non siamo stati perfetti quindi dobbiamo migliorare in fase di possesso palla, nel complesso siamo soddisfatti. Penso che in Champions giocare partite a eliminazione diretta dia qualcosa in più, lo stadio ci aiuta, a Parigi non sarà altrettanto facile. Ora vogliamo tornare in finale, giocando una grande partita al Parco dei Principi".

Il totem dei gialloneri ha poi aggiunto: "Debolezze? Sapevamo che potevamo attaccarli nelle palle lunghe, dietro alla linea difensiva, abbiamo giocatori estremamente veloci come esterni. All'inizio non abbiamo avuto grandi occasioni, ma potevamo essere pericolosi con i movimenti per superare la loro difesa. La finale come ciliegina? È il nostro obiettivo, siamo arrivati fino a qui, sappiamo cosa vogliamo raggiungere. Ci manca un piccolo step: Vediamo la linea del traguardo. Sarebbe assolutamente fantastico ritornarci, non vedo l'ora, sarebbe un grande obiettivo per la squadra".