Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Inter passa sul campo dello Young Boys: decide un tocco di Thuram in pieno recupero

Massimiliano Macaluso
Il gol di Thuram
Il gol di ThuramFABRICE COFFRINI/AFP
Serve l'ingresso del francese e di altri titolari per arrivare ai tre punti in Svizzera dopo un rigore fallito da Arnautovic.

Sul campo dello Young Boys, l'Inter rimane bloccata per 93 minuti prima di esultare per una rete fondamentale per il cammino europeo. Finisce 0-1 e adesso l'Inter può contare su due successi, un pari e zero gol subiti.

Partita bloccata

Senza Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Hakan Calhanoglu, Lautaro Martinez e Marcus Thuram l'Inter è scesa in campo sul sintetico di Berna con l'obiettivo di ottenere tre punti e passare subito all'obiettivo Juventus.

Ma la sfida si è rivelata sin da subito insidiosa, vuoi per le inedite condizioni del terreno di gioco vuoi per la prova degli svizzeri, capaci di un ottimo primo tempo in cui hanno rischiato veramente poco.

Anzi, hanno anche saputo creare alcuni pericoli ai nerazzurri, nati soprattutto dall'out sinistro: su tutti spiccano le due occasioni capitate e metà tempi: prima Alan Virgnius di testa, sventata da Benjamin Pavard, Lukasz Lakomy sempre di testa salvata da Yann Sommer. 

L'unica vera occasione nerazzurra è arrivata al 31esimo, quando David von Ballmoos ha negato il gol a Yann Bisseck tenendo la porta inviolata.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Emozioni finali

Dopo i primi quarantacinque minuti un po' spenti, l'Inter ha iniziato meglio la ripresa procurandosi un calcio di rigore per fallo di Hadjam su Denzel Dumfries: dal dischetto però Marko Arnautovic si è fatto ipnotizzare dal portiere dei padroni di casa e dunque il risultato è rimasto fermo sullo 0-0.

Poco prima dell'ora di gioco grande chance per i padroni di casa col destro dal limite di Joel Monteiro, che prende il palo a Sommer battuto.

L'Inter ci prova con il destro di Mehdi Taremi (alto) e la girata mancina di Piotr Zielinski (fuori di poco), entrato all'ora di gioco insieme a Lautaro Martinez, ma il risultato rimane fermo sullo 0-0. Il polacco ha una grande chance poco prima del novantesimo da ottima posizione e sembra che la serata sia stregata, ma nel terzo dei quattro minuti di recupero un tocco di ginocchio di Marcus Thuram la sblocca. 

Il francese, appostato sul primo palo, sfrutta al meglio il traversione di Federico Dimarco e regala tre punti importantissimi ai nerazzurri, adesso in alto a quota 7.