Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi dopo il 4-0 alla Stella Rossa: "Ho avuto le risposte che volevo, c'è soddisfazione"

Simone Inzaghi con Lautaro
Simone Inzaghi con LautaroGABRIEL BOUYS/AFP
L'allenatore si gode la coppia di attaccanti di riserva, in gol nel secondo tempo. L'iraniano: "Sono entusiasta".

Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni di Sky Sport il 4-0 che ha permesso all'Inter si sbloccarsi in questa Champions League dopo il pari di Manchester.

"Sono stati bravi i ragazzi, hanno fatto una partita seria contro una squadra chiusa che è venuta a fare una partita prettamente difensiva - ha esordito il tecnico di Piacenza -. Abbiamo mosso bene la palla, dopo il gol abbiamo avuto un altro paio di occasioni. A parte un paio di ripartenze che potevamo leggere meglio e i primi cinque minuti del secondo tempo è andato tutto bene. Volevamo questa vittoria per dare seguito alla prova di Manchester, dobbiamo continuare in questa direzione. Ho avuto le risposte che volevo, c'è soddisfazione".

L'inedito tandem Taremi-Arnautovic ha funzionato: "Ci stanno dando dentro, io devo fare delle scelte partita per partita. Meritavano questa occasione e l'hanno sfruttata molto bene, ma non guarderei solo gli attaccanti. Avere questo tipo di risposte è molto confortante".

Gli xG del match
Gli xG del matchFlashscore

Per l'Inter è stato un momento particolare extra campo, Inzaghi glissa: "Ho già risposto ieri, la società ne ha parlato nel pregara con Marotta. Insieme alla squadra abbiamo ascoltato poco e lavorato tanto, perché abbiamo avuto solo due giorni per prepararla. Avevamo di fronte una squadra che aveva fatto nove vittorie e un pareggio in campionato, erano avanti a noi nella condizione ma siamo stati bravi".

Il turnover e la coppia di riserva

Sul turnover grazie a cui l'Inter ha vinto oggi e ad Udine: "Un allenatore deve fare delle scelte prima, tante volte è il risultato che ti dà ragione o no ma in questo momento non devo farmi condizionare da quello che si dice. Zielinski era uno di quei giocatori che avrebbe potuto aiutarci col suo palleggio e la sua tecnica".

Sugli attaccanti di riserva e il loro apporto: "Sono fondamentali, non so dire un numero preciso di gol ma devono fare in modo di aiutarci tanto nei subentri e nelle partite da titolare. Abbiamo due attaccanti che stanno giocando di più che sono Thuram e Lautaro ma la stagione è lunga. Arnautovic e Taremi sono due giocatori che ho voluto qua, sono soddisfatto per come lavorano quotidianamente ad Appiano e devono continuare così".

Taremi: "Sono entusiasta"

A caldo sono state raccolte le impressioni di uno dei marcatori, Mehdi Taremi, al suo primo gol in maglia nerazzurra: "Sono contento di aver segnato stasera, sono riuscito a giocare bene grazie ai miei compagni che mi hanno aiutato, è stato grandioso per me. Sono entusiasta, c'è voluto un po' di tempo per segnare ma ho sempre lottato per questo cercando di fare del mio meglio in allenamento. Il nostro obiettivo è di andare in finale e di essere campioni, perché l'Inter deve vincere ogni partita. Ci concentreremo su ogni partita, per arrivare fino alla fine".