Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter: Dimarco cuore nerazzurro, l'esterno si lega al club fino al giugno 2027

Fabio Russomando
Aggiornato
Federico
Federico Profimedia
L'ex difensore del Verona ha allungato il suo contratto che prevede anche un aumento di ingaggio.

"Il prolungamento del contratto dell'esterno nerazzurro arriva dopo due stagioni straordinarie in cui è diventato un riferimento assoluto della squadra di Simone Inzaghi".

Così il sito dell'Inter annuncia il nuovo contratto di Federico Dimarco. Il difensore, votato all'attacco, classe 97, ha siglato un nuovo accordo con il club nerazzurro.

"Sono molto contento di aver rinnovato e di continuare la nostra storia insieme", le parole del giocatore dell'Inter dopo la firma.

L'ex giocatore del Verona rimarrà con l'Inter fino a giugno 2027. Un prolungamento che sa di amore incondizionato, considerato anche la sua militanza nelle giovanili dell'Inter.

Mancino delicato

"Dimarco - si legge ancora nel sito dell'Inter - partita dopo partita, ha dato un apporto qualitativo e quantitativo eccezionale, trasformandosi in uno dei trascinatori nerazzurri, conquistando due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e arrivandosi a giocare la finale di Champions League ad Istanbul. Il suo mancino delicato e un'intelligenza tattica superiore gli hanno consentito di reinterpretare il ruolo di esterno sinistro, con dinamicità e imprevedibilità e illuminando con le sue giocate gli occhi di tutto il tifo nerazzurro".

L'esterno dell'Inter quest'anno ha collezionato 21 presenze, realizzato tre gol e servito quattro assist. Al momento è il difensore che partecipato in più reti in questa stagione di Serie A.