Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Highlights europei: La Champions League torna con un calendario ricco di appuntamenti imperdibili

Danny Clark
Martedì sera l'Arsenal dovrà affrontare un test impegnativo contro il PSG
Martedì sera l'Arsenal dovrà affrontare un test impegnativo contro il PSGFlashscore / GIUSEPPE MAFFIA / NurPhotoNur / Photo via AFP
La Champions League torna questa settimana con il secondo turno. Ricco programma anche per quanto riguarda Europa League e Europa Conference League. Noi di Flashscore abbiamo selezionato cinque partite da non perdere.

Martedì 1 ottobre

Arsenal vs Paris Saint-Germain - 21:00

Due pesi massimi europei si sfidano in uno scontro all'Emirates Stadium: l'Arsenal di Mikel Arteta cerca di ottenere la prima vittoria nella rinnovata Champions League.

Una splendida doppia parata di David Raya è valsa ai Gunners un combattuto punto nella gara d'esordio contro l'Atalanta e, dopo aver sconfitto il Leicester City in extremis nel fine settimana, l'Arsenal sarà desideroso di dare il meglio questa sera.

I campioni di Francia del Paris Saint-Germain hanno avuto fortuna nel primo turno, con un autogol in extremis che ha permesso loro di sconfiggere il Girona, debuttante nel torneo. Luis Enrique chiederà un miglioramento significativo ai suoi giocatori, che cercheranno di porre fine all'imbattibilità di 14 partite dell'Arsenal in casa.

Bayer Leverkusen contro Milan - 21:00

La squadra di Xabi Alonso ha iniziato al meglio la sua avventura in Champions League due settimane fa, segnando quattro gol nel primo tempo per sconfiggere il Feyenoord a Rotterdam.

Da allora il Leverkusen ha raccolto quattro punti nelle due partite disputate in Bundesliga, tra cui il pareggio per 1-1 di sabato scorso in casa del Bayern Monaco, risultato che ha dato fiducia agli uomini di Alonso, che accoglieranno alla BayArena il Milan, sette volte vincitore della competizione.

Anche i rossoneri sono una squadra in forma, dopo un inizio di stagione traballante, e vorranno risollevare le loro sorti europee dopo la sconfitta per 3-1 in casa contro il Liverpool nella prima giornata.

Mercoledì 2 ottobre

Aston Villa vs Bayern Monaco - 21:00

Si preannuncia una gara entusiasmante al Villa Park: la squadra di Unai Emery ospiterà il Bayern Monaco, sei volte campione d'Europa, in quella che sarà la prima partita di Champions League dell'Aston Villa in casa.

I Villans hanno un bel ricordo contro i bavaresi, che hanno battuto nella finale di Coppa dei Campioni del 1982, e saranno determinati a dare ancora una volta una buona impressione di sé mercoledì sera.

Gli ospiti, tuttavia, si recheranno nelle West Midlands in forma smagliante sotto la guida del nuovo manager Vincent Kompany, avendo trovato la rete 30 volte nelle prime sette partite della stagione, compreso il 9-2 rifilato alla Dinamo Zagabria due settimane fa.

Forma recente del Bayern
Forma recente del BayernFlashscore

Liverpool vs Bologna - 21:00

Dopo un anno di assenza dalla massima competizione europea per club, la Champions League torna ad Anfield: il Liverpool accoglierà il Bologna, debuttante nel torneo, in un incontro intrigante.

I Reds hanno continuato il loro impressionante inizio di stagione sotto la guida di Arne Slot con una vittoria di misura sul Wolves sabato scorso. L'olandese cercherà di sfruttare questo slancio per ottenere i tre punti nel suo debutto europeo in casa.

Per quanto riguarda il Bologna, sono stati due mesi difficili per la squadra di Vincenzo Italiano, ma dopo le promettenti prestazioni recenti contro il Monza e l'Atalanta, potrebbe iniziare a riscoprire il tipo di forma che li ha portati al quinto posto in Serie A lo scorso anno.

Giovedì 3 ottobre

FC Porto vs Manchester United - 21:00

Dopo aver perso punti all'esordio in Europa League contro l'FC Twente la scorsa settimana e aver subito una rovinosa sconfitta casalinga contro il Tottenham nel fine settimana, il manager del Manchester United, Erik ten Hag, ha un disperato bisogno di una risposta quando si troverà di fronte a un test difficile contro il Porto.

I Red Devils dovrebbero essere tra i favoriti della competizione, ma con appena tre vittorie nelle otto partite iniziali in tutte le competizioni, c'è molta negatività intorno al club di Old Trafford.

Con queste premesse, il Porto avrà sicuramente la possibilità di registrare la prima vittoria europea della stagione, tornando all'Estadio do Dragao dopo la deludente sconfitta per 3-2 contro il Bodo/Glimt in Norvegia.

I precedenti tra Manchester United e Porto
I precedenti tra Manchester United e PortoFlashscore